OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
31-08-2011
Foto

MATTEO PASCAZI AL VIA DEL GIRO DELLA LUNIGIANA PER JUNIORES

Importante riconoscimento all’attività della Messere Porte-Alice Ceramica-Cicli Montanini-Cycling Team Latina che vedrà Matteo Pascazi nuovamente impegnato con la maglia della rappresentativa laziale dall’1 al 4 settembre prossimo al Giro della Lunigiana tra la bassa Liguria e l’alta Toscana.

È la gara a tappe simbolo della categoria juniores con la partecipazione di 15 squadre nazionali (tra cui quella italiana juniores del commissario tecnico Rino De Candido), 14 rappresentative regionali d’Italia (compresa quella laziale) e la rappresentativa locale della Casano-Romagnano per un totale di 30 squadre che dovranno darsi battaglia in quattro tappe piuttosto esigenti per le tante salite proposte dagli organizzatori dell’Unione Sportiva Casano: La Spezia-Pontremoli (giovedì 1; 96,3 chilometri), Follo-Bolano (venerdì 2; 102,9 chilometri); Fosdinovo-Fosdinovo (sabato 3; 116,9 chilometri) e Castelnuovo di Magra-Casano di Ortonovo (domenica 4; 106 chilometri).

Matteo Pascazi parteciperà con la rappresentativa del Lazio assieme al vice campione italiano su strada Valerio Conti (Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo), Simone Sterbini (Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo), Antonio Zullo (Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo), Andrea Colarossi (Guazzolini Coratti-Fassa Bortolo) e Federico Colone (Artena-Pedale Apriliano).

La squadra sarà diretta dal selezionatore Gildo Pagliaroli (“un Lunigiana molto duro alla portata di Conti e Sterbini che possono contare sull’ottimo contributo di Pascazi, Colarossi, Colone e Zullo che non si tirano mai indietro quando la strada sale”) Antonio Ziantoni (accompagnatore), Alessandro Abbafati (meccanico) e Stefano Marrazzo (massaggiatore).

Nel ruolo di riserve figurano tre corridori del sodalizio pontino-viterbese: Alessandro Andreozzi, Mattia Cervoni e Francesco Mandatori.

Il campione laziale in carica Pascazi (1 vittoria in stagione) è carico di entusiasmo: “Per me sarà una bellissima esperienza, spero di fare il meglio che posso e diventare importante per la squadra. Quello che voglio è far vedere a tutti cosa sono in grado di fare. Penso di essere uscito bene nelle ultime uscite agonistiche e sono molto felice di far parte ancora una volta di questa rappresentativa”.

Per il secondo anno di fila un esponente della formazione pontina (l’anno scorso partecipò Marco Cardinali tuttora under 23 alla Gragnano Sporting Club) porterà in alto al Giro della Lunigiana il nome della Messere Porte-Alice-Montanini-Latina in una gara internazionale che gode di grande visibilità e fascino nel ciclismo giovanile.

Il presidente Antonio Liquori e il team manager Nicola Biondi non nascondono la loro soddisfazione: “Come società siamo estremamente contenti e onorati di avere un nostro atleta in una gara che rappresenta l’autentica vetrina dei migliori atleti nazionali ed internazionali della categoria juniores. Pascazi sta dimostrando ultimamente di avere tutte le carte in regola per raggiungere traguardi ambiziosi. Ci mette sempre del suo, corre con la grinta di un leone e come corridore è insostituibile. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno creduto in noi e i nostri sponsor che con passione e competenza ci sostengono”.

E sono proprio i partner pubblicitari che, in queste importanti occasioni, hanno deciso di non far mancare il sostegno e l’attaccamento al team della Messere-Alice-Montanini-Latina: Messere Porte (dei fratelli Messere), Autotrasporti Brescini, Cicli Montanini, Nw Sport, Astolfi Bike, Barsi Ricambi, Natura&Fitness, Dolcezze Srl, Pesca Planet.com, Campersun.com, WarPlanet.com, Consulting&Partners, Carrozzeria Dean Car Srl, Ristorante Il Vecchio Torchio, Camping Sant’Anastasia, GM Srl, E-Shopping, B&C Graphics, Tecnocasa, Dolcenotte Srl, Toyota Aldo Corvi e MDP di Mario di Pietro.

L’attenzione sarà poi focalizzata per il prossimo Giro della Basilicata a tappe che si svolgerà dall’8 all’11 settembre per club in cui prenderannno parte tutti i ragazzi del sodalizio pontino-viterbese.

Prima dell’impegno a tappe in terra lucana, domenica 4 settembre il resto della squadra sarà impegnato in occasione del decimo Memorial Danilo Fasano a Miranda (Isernia). È la classica juniores di riferimento del Centro-Sud Italia sulla distanza di 94 chilometri su un percorso per chi ha gambe in salita nel bel mezzo dell’Appennino molisano con il celeberrimo Valico del Macerone e la salita finale per Miranda.

In allegato foto di Matteo Pascazi con la maglia della rappresentativa del Lazio e la formazione al completo (da sx l’accompagnatore Antonio Ziantoni, Matteo Pascazi, Antonio Zullo, Federico Colone, Andrea Colarossi, il selezionatore Gildo Pagliaroli) nel corso della Due Giorni Ciclistica in Campania.

Per maggiori info sul Giro della Lunigiana dall’1 al 4 settembre prossimo è attivo il sito: www.girodellalunigiana.it

Luca Alò

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.