OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
01-09-2011

Tanti piazzamenti ottenuti dagli allievi dello Sprint Vidor. Sfugge il successo a Federico D’Agostin


Vidor (Tv) – 31-08-2011 - Gli allievi dello Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata hanno regalato nuove importanti emozioni. Gli atleti allenati da Guerrino Corazzin, Roberto Dalla Libera, Sisto Zandò e Daniele Gasparin erano impegnati a San Nazario (Vi). Le maglie del Vidor si sono rese protagoniste nel corso dell’intera manifestazione, prima con l’azione portata da Sartor e Forcolin in compagnia di altri 3 corridori. I 5 battistrada sono stati ripresi a 2 giri dalla conclusione. L’azione decisiva è stata promossa da Carlo Brugnotto (Moro Viotto) e da 3 beniamini vidoresi, ovvero Federico D’Agostin, Francesco Merotto e Marco Proceda. Il plotoncino di testa si presentava compatto sul rettilineo conclusivo e l’atleta dello Spercenigo riusciva a prendere la testa e ad alzare le braccia al cielo. Federico D’Agostin non è riuscito a mettere in saccoccia quello che sarebbe stato il terzo successo stagionale. L’atleta di Cison di Valmarino, troppo sicuro di riuscire a mettere la propria ruota davanti a tutti gli altri, ha dovuto accontentarsi del secondo posto. Francesco Merotto e Marco Procida si sono piazzati rispettivamente al terzo e al quarto posto. La volata del gruppo è stata regolata da un altro uomo Sprint Vidor, ovvero Federico Sartor. Il corridore di Revine Lago, già vincitore 3 volte nel corso di questa stagione, ha conquistato così il quinto posto.
Pochi giorni prima, mercoledì 24 agosto, gli allievi del sodalizio presieduto da Pierangelo Zanco avevano dominato la notturna di Pordenone, conquistando il primo gradino del podio con Sartor. D’Agostin e Baldassar si erano piazzati al 3° e al 6° posto.
Domenica prossima gli allievi affronteranno un impegno prestigioso, ovvero la Coppa Diddi in terra toscana. Sartor andrà a gareggiare con la maglia del Veneto, inoltre il Vidor sarà rappresentato da Forcolin, Merotto e Procida.
Gli esordienti guidati in ammiraglia da Giovanni Frozza e da Fabrizio Cazzola gareggiavano a Fonzaso, nel bellunese. Il piazzamento è arrivato grazie a Gabriele Frezza nella prova riservata agli esordienti del secondo anno. La prova è stata vinta dal campione italiano Stefano Vettorel (Bosco di Orsago).
Un piazzamento da segnalare anche per quel che riguarda le donne esordienti che gareggiavano a Meduna di Livenza. Jessica Dalto, atleta di Sernaglia della Battaglia, ha conquistato il 9° posto nella volata conclusiva a gruppo compatto. La vittoria è andata a Nadia Quagliotto del Giorgione.
Il vivaio giovanissimi, allenato da Silvano Bottega, Pietro Targa, Davide Possamai, Claudio Mazzero e Jonny Moretto ha ottenuto nuovi importanti risultati in terra bellunese, a Fonzaso. Hanno alzato le braccia al cielo Samuele Dal Toè (G.2), Giada Damuzzo (G.4) E Nicole D’Agostin (G.6). I giovanissimi del Vidor saranno impegnati nei prossimi giorni al Meeting Nazionale di Isola della Scala. Domani sera, giovedì 1 settembre, è in programma la cerimonia d’apertura di presentazione dell’evento.

Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 31-08-2011
Moreno Martin

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.