OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Vidor (Tv) – 07-09-2011 - Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha messo nel proprio carniere un nuovo fine settimana agonistico trionfale. Coppa Diddi per gli allievi e il meeting nazionale dei giovanissimi erano gli appuntamenti principi.
Andiamo per ordine, iniziando il nostro racconto dagli allievi. Il gruppo allenato da Guerrino Corazzin si schierava ai nastri di partenza di una delle corse più prestigiose della stagione, ovvero la Coppa Diddi di Agliana, in terra toscana. Nelle fasi centrali di corsa Francesco Merotto, atleta di Farra di Soligo, vincitore quest’anno a Seren del Grappa, si è reso protagonista di un tentativo d’attacco in compagnia di Debenedetti e Ciaffone. Sul gran premio della montagna di San Baronto il beniamino del Vidor transitava in prima posizione. I tre al comando venivano successivamente raggiunti dal gruppo e, sulla seconda scalata al San Baronto, nasceva un nuovo tentativo d’attacco portato da 8 corridori. Tra gli atleti in testa alla corsa c’erano anche due veneti, ovvero Alessandro Pessot (San Vendemiano) e per lo Sprint Vidor Federico Sartor. In cima alla salita Sartor transitava al primo posto davanti a Tomio e Lisi. Al termine della discesa erano 7 gli atleti che componevano il plotoncino di testa, ovvero Capati, Pessot, Lisi, Rota, Sartor, Tomio e Testa. Il loro vantaggio, inizialmente di 1’20”, andava riducendosi nelle fasi conclusive di gara. L’azione decisiva è stata portata da Federico Sartor, autore di un potente scatto che non ha permesso agli avversari di rimanergli a ruota. L’atleta di Revine Lago è così riuscito a tagliare il traguardo a braccia alzate con 3” di vantaggio su Alessandro Pessot (San Vendemiano) e 5” su Lorenzo Rota (Paladina). Federico Sartor ha conquistato il 4° successo della stagione, dopo Aldeno (Tn), Follina e Moriago della Battaglia. Grande soddisfazione per il presidente del sodalizio vidorese Pierangelo Zanco, fiducioso anche per i prossimi importanti appuntamenti, ovvero la Coppa D’Oro e L’Eco di Bergamo.
Gli allievi gareggiavano inoltre a Povegliano, nella Marca Trevigiana. Sulle salite del Montello Seid Lizde, portacolori del Bosco di Orsago, è stato autore dell’azione decisiva che gli ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate con 50” di vantaggio sul gruppo regolato da Carlo Brugnotto (Moro Viotto) che ha preceduto il beniamino dello Sprint Vidor Federico D’Agostin che ha così messo in saccoccia il terzo posto.
Gli esordienti allenati da Giovanni Frozza e Fabrizio Cazzola sono riusciti a conquistare piazzamenti nella prova di Tiezzo di Azzano Decimo, nel friulano. Nella corsa del 1° anno Gabriele Marchiori ha messo in saccoccia il 9° posto, mentre al termine della gara riservata agli esordienti del 2° anno, vinta dal campione italiano Stefano Vettorel del Bosco di Orsago, Samuel Gacomin ha conquistato il 5° posto.
Piazzamenti da segnalare anche per la rosa vidorese. A Granella di Tezze sul Brenta l’esordiente Silvia Tomasi ha terminato 10^, mentre l’allieva Elena Bernardi ha disputato il Memorial Fardelli, gara a cronometro. La beniamina del Vidor si è piazzata all’8° posto a 34” dalla vincitrice Ilaria Bonomi (Alberti Val D’Illasi).
Occupiamoci ora del vivaio giovanissimi allenato da Silvano Bottega, Pietro Targa, Davide Possamai, Claudio Mazzero e Jonny Moretto. Lo Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata ha partecipato al 24° Meeting Nazionale di società giovanissimi di Isola della Scala (Vr). La vittoria è giunta in una della batterie del fuoristrada della categoria G.5 grazie a Federico Bernardi. Al termine delle prove la classifica generale ha posizionato il Vidor al 10° posto, prima squadra veneta. Questo piazzamento è un grande risultato che fa ben sperare per la Coppetta D’oro di domenica prossima, corsa in cui l’anno scorso lo Sprint Vidor si classificò al 1° posto.
Ufficio stampa Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata – 07-09-2011
Moreno Martin
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.