OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Roma, 26 novembre 2011
Domenica 27 novembre partiranno alla volta del Sud America gli atleti azzurri che saranno impegnati nel velodromo di Calì, in Colombia, dove dall’ 1 al 3 dicembre andrà in scena la seconda delle quattro prove di Coppa del Mondo su pista della stagione 2011-2012.
A dirigere la squadra maschile ci sarà il Commissario Tecnico Marco Villa.
“Nella corsa a punti individuale schiereremo Manuel Cazzaro. Keirin, Velocità e Chilometro vedranno impegnato Francesco Ceci, mentre l’americana toccherà alla coppia Angelo Ciccone e Alex Buttazzoni. Ciccone poi sarà impegnato anche nell’Omnium dove questa volta non possiamo contare sul nostro atleta di punta che è Elia Viviani, terzo nella prima prova di coppa ad Astana in Kazakhistan” spiega Villa. “Viviani, infatti, pur non essendo ancora matematicamente qualificato per le Olimpiadi di Londra 2012, in accordo con i piani della Federazione e della sua squadra, il Team Liquigas-Cannondale, è in una fase di pausa dalle competizioni dopo una stagione lunga e impegnativa, che lo ha visto molto attivo con ottimi risultati sia su strada che in pista. Si tratta di una scelta tecnica giusta e doverosa nei confronti dell’atleta.”
La squadra femminile sarà invece guidata come sempre dal Commissario Tecnico Edoardo Salvoldi.
“L’obiettivo è quello di cercare di ottenere punti utili per la qualificazione ai campionati del mondo” spiega Salvoldi. “Elena Cecchini sarà impegnata nello Scratch, Elisa Frisoni nel Keirin e nello Sprint mentre Valentina Scandolara prenderà parte all’Omnium.”
I convocati:
Alex Buttazzoni (G.s Fiamme Azurre) – Americana
Manuel Cazzaro (Team Sudtirol Asd) - Corsa a punti
Elena Cecchini (Forno d’Asolo Colavita) - Scratch
Francesco Ceci (Team Ceci Dream Bike) - Keirin, Velocità e Chilometro
Angelo Ciccone (G.s. Fiamme Azzurre) - Americana e Omnium
Elisa Frisoni (G.s. Fiamme Azzurre) – Keirin e Sprint
Valentina Scandolara (Gauss Rdz Ormu Asd) – Omnium
Ufficio Stampa FCI
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.