OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
21-12-2011
Foto

Il Team Le Marmotte Loreto attende un 2012 da urlo

BERGAMO
Da festeggiare c’era davvero una stagione straordinaria. Con tanti successi, su tutti i 5 titoli italiani messi in bacheca BMX, Downhill e 4cross. Ieri sera nell’elegante scenario dell’Hotel Holiday Inn Express di Mozzo il Team Le Marmotte Loreto ha celebrato i suoi trionfi, i suoi campioni, i giovani atleti i collaboratori e gli sponsor.

Una festa per rendere omaggio a tutti coloro che in soli tre anni hanno reso grande e importante questa società che anche grazie alla disponibilità del Comune di Bergamo ha trasformato la BMXZone di Loreto in un centro nevralgico dell’attività fuoristrada a livello nazionale e luogo di allenamento per una cinquantina di ragazzi tesserati per la squadra orobica.

A condurre la serata lo speaker Fabio Balbi che con ritmo ed ironia ha incalzato con le sue domande gli ospiti presenti e i dirigenti ripercorrendo 12 mesi di grandi emozioni e presentando gli importanti programmi dell’annata 2012. La prima novità riguarda l’impegno diretto della società anche nel mondo della MTB nel cross country e nel marathon e l’ingaggio di un’atleta di grande esperienza come Massimo Berlusconi che torna in un team dell’amico Ambrogio Nolli. Come poi ha confermato lo stesso general manager del team bergamasco rinnovati gli obbiettivi in tutte le discipline che già negli ultimi due anni hanno regalato grandi soddisfazioni, la volontà di far crescere i giovani talenti in organico e continuare a reclutare nuove leve grazie alla scuola pista.

Il 2012, poi, sarà un anno importante anche dal punto di vista organizzativo, come già annunciato, con la BmxZone di Bergamo che ospiterà prima il Campionato Italiano Assoluto di BMX il 28 e 29 aprile e poi la novità della prova di BMX inserita nel contesto del Meeting Nazionale per Società Giovanissimi una manifestazione che muove oltre 3.000 giovani atleti di età compresa tra i 7 e i 12 anni e circa 15.000 persone.

Ospiti d’onore della serata il “sempreverde” campione bergamasco della MTB Marzio Deho ed il Vice Presidente della F.C.I. Gianni Sommariva.



Giorgio Torre
Ufficio Stampa Team Le Marmotte Loreto A.S.D.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.