OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
E' arrivata subito la vittoria con Fabio Ongaro tra gli Under 23
Vidor (TV)
Prima uscita e prima vittoria per il Team RCP Stevens impegnato al gran completo nella prima prova della Veneto Cup , challange di mtb cross country che si è aperta oggi in quel di Vidor per l'XC Trofeo Primavera del Prosecco DOCG. Il circuito che si snodava lungo le colline sopra Vidor prevedeva salite impegnative e discese veloci, rese viscide da una leggera pioggia caduta nella prima parte della corsa. A trionfare tra gli Under 23, con quasi due minuti di vantaggio su Marco De Col (Torpado S.) è stato il friulano Fabio Ongaro, già al secondo anno di esperienza in casa RCP Stevens. Fabio ha aggiuntato anche il podio assoluto, chiudendo 3° dietro agli élite Dei Tos e Tessaro.
“Una vittoria che mi soddisfa- racconta Ongaro- frutto del buon allenamento svolto fin ora nel periodo invernale. Lo scorso anno avevo chiuso con un successo, ripetermi all'apertura è stato importante anche per il morale.”
Ottima seconda piazza tra gli juniores per il cadorino Davide Nardei, a meno di un minuto dal vincitore Marco Ticcò (Conegliano Bike Team). Piazzamenti nella top 10 anche per Andrea Ostan (6° Under 23) e Tamara Rucco (9° Assoluta Femminile).
“Siamo molto soddisfatti di questa prima uscita- dice Christian Leghissa, ds del Team- consapevoli però che c'è ancora molto lavoro de svolgere e gli obiettivi veri sia per Fabio che per Davide sono posticipati nei mesi di giugno e luglio, con le gare più importanti”.
Prossimo appuntamento per il Team RCP sarà la Rampiprima al Bosco di Rovereto (TN) domenica 11 Marzo.
Dott.ssa Ilenia Lazzaro
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.