OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
12-03-2012
Foto

Donne Junior: Corinna Defilè è terza a San Carlo (FE), vince Michela Pavin.

Le ragazze della Valcar PBM attaccano per tutta gara con Arzuffi, Coffinardi, Sanguineti e Villa. Sfortunata caduta di Eleonora Milesi prima dello sprint finale.

Inizia esattamente come l'anno scorso la stagione delle Junior Valcar PBM: infatti sulle strade di San Carlo (FE) è Corinna Defilè a conquistare un bel terzo posto in una gara che ha visto la vittoria in volata di Michela Pavin (sc Vecchia Fontana) su Luisa Zenna (Cristoforetti), seconda.

Per Michela si tratta della prima vittoria su strada ottenuta da Junior, lei che era stata bronzo agli Italiani di Chiavari da allieva; per Luisa invece è stato un ottimo esordio, visto che è stata la miglior 1°anno di giornata. Infine per la nostra Corinna, campionessa italiana in carica, l'ennesima conferma di una continuità ad alti livelli impressionante su diversi tipi di percorso.

Per le nostre atlete resta un po' di amaro in bocca non tanto per la prestazione di squadra - convincente, con tanti attacchi anche delle "debuttanti" in casacca blu fucsia Alice Maria Arzuffi e Sara Coffinardi, quanto piuttosto per la sfortunata caduta di Eleonora Milesi (nostra unica Under) finita a terra proprio all'ultimo Km.

La cronaca di gara invece è piuttosto scarna di eventi, visto il percorso quasi del tutto pianeggiante: gli unici episodi riportati dal bravo speaker di gara sono stati l'attacco di un quartetto composto da Silvia Grotto (sc Vecchia Fontana), Natasha Grillo (ad Valvasone),Chiara Mercante (gs sorgente Pradipozzo) e dalla nostra Ilaria Sanguineti; successivamente poi ci ha provato la coppia Simona Bortolotti (cicl.Adriana Bolzano) - Alice Maria Arzuffi (Valcar PBM); entrambi tentativi però non hanno avuto successo.

Nel finale grande battaglia tra il nostro treno e quello della Vecchia Fontana: nello sprint di un arrivo caratterizzato da un leggero dislivello ai 250 metri dal traguardo, la spunta la brava Michela Pavin che va ad iscrivere il proprio nome sull'albo d'oro di questa corsa di seguito a quelli di Valentina Scandolara, Federica Primavera, Rossella Ratto e Beatrice Bartelloni.


ORDINE D'ARRIVO ASSOLUTO

1. PAVIN Michela (sc Vecchia Fontana) Km 80,3 in 2h08'00'' media 37,641 Km/h
2. ZENNA Luisa (asd Cristoforetti) s.t.
3. DEFILE' Corinna (Valcar PBM)
4. DOTTI Jasmine (sc Canavesi Ornavasso Cicli Fiorin) DE
5. BOLDRINI Gloria (Lievore Detersivi Artuso Legnami Breganze)
6. GRILLO Natasha (asd Valvasone)
7. CORNOLTI Veronica (Footon Servetto RPM)
8. GAMBA Lisa (Ju Sport Gorla Minore)
9. FIDANZA Arianna (Eurotarget Tx Active Still Bike)
10. JANKAUSKAITE (scs Cycling Chirio)

Prossimo appuntamento Junior: Vada (LI) 25 marzo
Prossimo appuntamento Allieve: Vada (LI) 25 marzo
Prossimo appuntamento Esordienti: San Bassano (CR) 1 aprile
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.