OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
COMUNICATO DEL 15/04/2012
Vanzaghello (Mi)
Dopo tanta sfortuna l'atleta valtellinese del GB JUNIOR TEAM Daniele Mossini si è meritatamente aggiudicato il 37° Trofeo Ferioli Santino, valido anche come terza prova della Challenge Binda.
Sotto una pioggia battente, che ha accompagnato la corsa dal primo all'ultimo chilometro, i nostri ragazzi si sono alternati in testa al gruppo nell'attesa di cogliere l'attimo giusto per abbandonare il plotone. La fuga più importante della giornata, uscita all'inizio del quinto giro, vede il nostro Simone Carantoni protagonista insieme a Patrick Rasetti, atleta de La Bicicletteria Racing Team. C'è accordo tra i due corridori tanto che raggiungono, durante il sesto giro, un vantaggio massimo di 54''. Sprint dopo sprint Simone si aggiudica diversi traguardi volanti e un punteggio sufficiente a valergli il secondo posto assoluto nella classifica generale GPM.
Rientrata la fuga, si susseguono altri tentativi di allungo, ma tutti destinati ad avere durata breve. Il gruppo si presenta quindi compatto all'inizio della salita finale che porta all'arrivo di Olgiate Olona. E' all'inizio dello strappo che Daniele Mossini sferra il suo attacco sorprendendo tutti e portandosi direttamente in testa al gruppo.
Da li' Daniele non perde un centimetro sui diretti avversari: pedalata dopo pedalata si avvicina al traguardo fino a passare sulla linea d'arrivo davanti a tutti e con un discreto vantaggio sul secondo e sul terzo arrivato, nell'ordine Jakub Mareczko dell'Aspiratori Otelli e Carmelo Foti del Gs Prealpino. “Non ci credo ancora” sono le parole di Daniele dopo l'arrivo mentre il suo viso e' il ritratto della felicita'.
Dobbiamo anche registrare un ottimo ottavo posto per il nostro Riccardo Bennati che con questo piazzamento indossa la maglia e passa in testa alla classifica della Challenge Binda.
Nel complesso la squadra ha fornito una prova corale, tenendo sotto controllo la corsa anche nei momenti piu' critici.
Domenica tutti di nuovo in gara a Sarezzo (Bs) per il 24° Trofeo Mamma e Papà Otelli a.m.
Ufficio Stampa GB JUNIOR TEAM asd
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.