OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
27-04-2012
Foto

Atapuma torna in gara nel weekend italiano


A pochi giorni dallo splendido successo di Darwin Atapuma in cima al Passo Pordoi, la Colombia Coldeportes tornerà in gara in Italia nel prossimo fine settimana, per affrontare il GP Industria e Artigianato di Larciano e il Giro di Toscana nelle giornate di sabato 28 e domenica 29 aprile.

“Si tratta di due gare dal percorso movimentato – ha spiegato il General Manager Claudio Corti – nelle quali non troveremo grandi salite, ma certamente diverse opportunità per tentare scatti e colpi di mano.”

Il GP Industria e Artigianato sarà caratterizzato, come di consueto, dalla salita di San Baronto, che gli atleti dovranno affrontare non meno di sei volte. Il Giro di Toscana, a sua volta, presenta diverse asperità sulla distanza di 200 km, ma la gara potrebbe decidersi sullo strappo di Stoppe d’Arca, che i corridori troveranno per l’ultima volta a meno di 10 km dal traguardo di Arezzo.

Per entrambe le gare, la Colombia Coldeportes guidata dai DS Oscar Pellicioli e Oliverio Rincon schiererà i seguenti otto uomini: Darwin Atapuma, Robinson Chalapud, Javier Gonzalez, Felipe Laverde, Frank Osorio, Dalivier Ospina, Carlos Quintero e Michael Rodriguez.

Oltre alla presenza dell’eroe del Pordoi Atapuma, destinato a vestire i panni di leader nel doppio impegno italiano, si segnalano anche i rientri in corsa di Robinson Chalapud e Frank Osorio dopo i rispettivi infortuni. “Atapuma sarà uno dei nostri uomini di riferimento – ha spiegato il GM Corti – ma anche Felipe Laverde e Daliver Ospina rappresentano altre due ottime opzioni.”

“Per ciò che riguarda i rientranti, Chalapud si sta lentamente rimettendo dalla brutta caduta alla Freccia Vallone, e speriamo che per sabato la sua mano destra si sia ulteriormente sgonfiata. Osorio rientrerà in gara dopo un periodo di riposo a causa di un problema a un ginocchio: sappiamo che non potrà essere al meglio, ma questi impegni saranno importanti per aiutarlo a ritrovare il ritmo di corsa,” ha concluso Corti.

L’hotel della squadra:

Hotel Belvedere
Viale Fedeli, 10
Montecatini Terme
Italia


Adro (Ita), April 26th 2012
Photo Caption: Darwin Atapuma will be back in action after his great win in Trentino (Bettini Photo)
www.colombiacoldeportes.com
Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!

Ufficio Stampa: Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.