OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
CORSA DELLA PACE:
06 maggio 2012 - Con la quarta e ultima tappa oggi si è conclusa la Corsa della Pace, gara andata in scena dal 3 al 6 maggio lungo le strade tra Repubblica Ceca e Germania, valida come terza prova della Coppa delle Nazioni Junior 2012.
“Per la volata di oggi puntavamo molto su Oliviero Troia, ma sfortunatamente è rimasto coinvolto nella caduta che ha interessato il gruppo all’ultima curva, a circa 200 metri dal traguardo” spiega il tecnico della nazionale junior Rino De Candido. “Davide Ballerini però è stato bravo a cogliere l’attimo giusto, peccato che non sia riuscito a chiudere sul francese Dylan Kowalski che approfittando della rottura del gruppo ha preso subito quei pochi metri di vantaggio che gli sono valsi la vittoria. Purtroppo qui alla Corsa della Pace, a differenza del Giro dell’Istria, non è arrivata la vittoria ma la squadra ha corso comunque abbastanza bene. Su quattro tappe abbiamo ottenuto due secondi posti, rispettivamente con Salvador nella seconda tappa e con Ballerini oggi. Questa è la dimostrazione che in squadra abbiamo elementi validi, corridori importanti sui quali si può lavorare e puntare molto in ottica della maglia azzurra.”
Il prossimo appuntamento per la nazionale italiana con la Coppa delle Nazioni Junior è in programma dal 17 al 20 maggio con il Trofeo Karlsberg in Germania.
In allegato una foto di archivio del tecnico Rino De Candido con i ragazzi azzurri.
Media Note:
Ufficio Stampa FCI
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.