OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
ALMENNO S. B. (BG), 24 maggio 2012
COMUNICATO STAMPA 04/24-05-2012
ALMENNO SAN BARTOLOMEO (BG) – Se ne stanno quasi per andare i primi due mesi di attività agonistica per il Gc Almenno S. Bartolomeo e per la squadra del presidente Piermario Rota Nodari non sono certo mancate le soddisfazioni soprattutto grazie agli atleti più piccoli.
Grande attesa c’era per vedere all’opera nella categoria Esordienti Luca Biffi che tanto bene si era comportato nell’ultima stagione tra i Giovanissimi. Ed il giovane almennese non ha tradito le attese. Il primo piazzamento dell’anno è arrivo lo scorso 10 aprile a Garbagnate Monastero con il quinto posto tra gli Esordienti del 1° anno al Gp American Bar Niagara.
La settimana successiva si è piazzato al nono posto nella gara di Bolgare, intitolata 6° Memorial Lorenzo e Antonio Gualini.
Domenica 29 aprile, invece, al 9° Memorial Mauro Gadda di Colzate Luca Biffi è stato il migliore degli Esordienti del 1° anno. Primato bissato martedì 1° maggio a Sforzatica di Dalmine dove si è disputato il Memorial Daniele, Cesare e Luigi Rossi, gara unica per la categoria Esordienti. L’ultimo dei suoi piazzamenti è arrivato domenica scorsa a Gessate, nel Milanese, con il terzo nel 3° Trofeo Mapelli Silvano a.m.
Buone notizie arrivano anche dal vivaio dei Giovanissimi soprattutto per merito di alcune ragazzine che si stanno mettendo in grande mostra. L’ultimo appuntamento è stato quello di sabato scorso 19 maggio a Gazzaniga con un tris di podi: sono arrivati il primo posto di Camilla Locatelli tra le ragazze della G1; il secondo posto di Desiree Beloli tre le femmine della G4 ed il terzo posto di Daniela Liardo tra le G5.
Positivi riscontri anche dal Campionato Provinciale di Seriate con il secondo posto di Camilla Locatelli ed il terzo di Rebecca Locatelli.
Proprio la G1 Camilla Locatelli aveva aperto la stagione vincendo la prima gara di Bonate Sotto e poi si è ripetuta ancora nei primi sprint di Osio Sotto e nella gara di Cene.
Come prevedibile sta soffrendo ad emergere tra i grandi squadroni la formazione Juniores del Gc Almenno San Bartolomeo, guidata in ammiraglia da Alessandro Cortinovis e Luciano Regazzoni, ma certo l’impegno non è mai mancato.
L’unico piazzamento finora ottenuto è quello nella cronosquadre della Coppa Orobica Juniores, un 9° posto del quartetto almennese formato da Luca Boschini, Francesco Locatelli, Paride Maggi e Davide Sonzogni.
Ora la squadra si concentra sul prossimo importante appuntamento, il Campionato Provinciale di domenica prossima con arrivo a Comonte.
Giorgio Torre
Ufficio Stampa GC Almenno S. Bartolomeo – IRN
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.