OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Dopo parecchi “rumors” arriva l'ufficialità. E' stato siglato oggi a Imola, l'accordo di collaborazione tra la SC Padovani e Coppa Placci che organizzeranno insieme, sabato 25 Agosto, il “Giro Del Veneto-Coppa Placci: corsa per la solidarietà”, andando ad unire così due delle corse per professionisti storiche del calendario italiano. La partenza sarà data dalla zona termale dei Colli Euganei (Abano Terme- Padova) e l'arrivo sarà posto ad Imola, seguendo un tragitto che toccherà parte dei comuni interessati dal sisma di Maggio. Virgilio Rossi, presidente della Coppa Placci e Galdino Peruzzo, neo presidente della Sc Padovani non hanno dubbi: “Abbiamo pensato di unire ciclismo e solidarietà, in un connubio a sfondo benefico. Si pensava di fare l'arrivo nella zona colpita dal terremoto, ma per questioni di sicurezza abbiamo optato per Imola. La città non è stata toccata dal sisma, ma l'arrivo è posto veramente vicino a parecchi comuni che hanno subito forti danni. L'obiettivo è quello di aiutarli, aiutare la popolazione e le società giovanili emiliane che hanno subito danni e arrestato la loro attività di promozione sportiva”. Alla manifestazione stanno aderendo le maggiori squadre professionistiche italiane ed europee.
Le due società organizzatrici si stanno attivando in queste ore per formulare agli uffici di competenza (FCI e Lega Ciclismo Professionisti) le comunicazioni e le documentazioni necessarie del caso; nell'organizzazione ci sarà anche una collaborazione del Comitato Regionale Emiliano Romagnolo FCI guidato da Davide Balboni. Vi sarà infatti un traguardo volante nella zona terremotata dove si coinvolgeranno i bambini e i presenti con il passaggio della carovana.
Nei prossimi giorni verrà aggiornato il sito http://www.ilgirodelveneto.com/ con un nuovo restyling grafico, dove potrete trovare tutte le novità riguardanti la corsa, le attività collaterali e zona expo.
PER I COLLEGHI GIORNALISTI: Nel mese di Luglio verrà organizzata una conferenza stampa congiunta e verranno raccolte le richieste di accredito per la manifestazione. Per ogni riferimento far fede a questa mail : ileniala@libero.it
Dott.ssa Ilenia Lazzaro
Dott.ssa Jessica De Vallier
Ufficio Stampa GIRO DEL VENETO COPPA PLACCI: CORSA DELLA SOLIDARIETA'
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.