OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07-07-2012

Riprende la stagione europea degli Escarabajos: ecco gli 8 del GP Nobili

Terminata la parentesi americana, che li ha visti protagonisti prima in California e poi sulle strade di casa, al Giro di Colombia, i ragazzi della Colombia Coldeportes si stanno ormai preparando a rientrare in Italia per dare inizio alla seconda parte della loro stagione europea.

Al termine della corsa di casa, gli Escarabajos hanno avuto l’opportunità di passare qualche giorno in più insieme alle loro famiglie, naturalmente continuando ad allenarsi per farsi trovare pronti alle tante gare che li vedranno impegnati in questa intensa estate.

E’ atteso per martedì 10 Giugno lo sbarco all’aeroporto di Milano dei primi 8 atleti, ossia coloro che difenderanno i colori della formazione di Claudio Corti nel primo impegno in programma, il GP Nobili Rubinetterie di sabato 14 Giugno.

Questi i nomi degli 8 Escarabajos in azione ad Arona: Javier Gonzalez, Felipe Laverde, Wilson Marentes, Dalivier Ospina, Michael Rodriguez, Jeffry Romero, Juan Pablo Suarez e Jarlinson Pantano, che farà quindi il suo rientro in gara, superati i problemi affrontati nella prima metà di stagione. Jarlinson ha già ripreso a pedalare da qualche settimana, e si presenterà con rinnovato entusiasmo ai nastri di partenza di questa seconda metà di stagione.

E’ un Claudio Corti determinato quello che parla dei mesi che attendono la sua giovane formazione: “Ci prepariamo a mesi molto intensi, sia per il numero degli appuntamenti che andremo ad affrontare sia per la loro caratura, - ha affermato il General Manager della Colombia Coldeportes – e voglio che i miei ragazzi li disputino a tutta, senza riserva.”

“Gli appuntamenti della prima parte di stagione – Trentino e California su tutti – ci hanno già offerto indicazioni molto importanti sul valore di questo gruppo e dei suoi singoli. Abbiamo dimostrato che in salita possiamo competere testa a testa con i più forti, adesso il nostro obiettivo sarà quello di continuare a mostrare e dimostrare il nostro potenziale al mondo del ciclismo.”

“Non abbiamo mai fatto mistero – conclude Corti – di avere l’ambizione di esordire nelle grandi corse a tappe nella stagione 2013, e sappiamo che fare bene in questo finale di stagione rappresenta un viatico essenziale per dimostrare di meritare quest’opportunità.”

Adro (Ita), July 6th, 2012

www.colombiacoldeportes.com
Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!



Ufficio Stampa: Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.