OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-07-2012
Foto

Michael Bresciani vince il 1° Trofeo Rosti-La Penzana.

COMUNICATO STAMPA 08/15-07-2012


Piazzati Bettinelli e Merelli nella gara di casa


OREZZO (BG) – Il mantovano Michael Bresciani del Team Giorgi ha vinto oggi la prima edizione del Trofeo Rosti - La Penzana Orezzo gara in linea con arrivo in salita da Brembate a Orezzo. In cabina di regia l’ultracenternaria dall’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux.

Al via 81 concorrenti e dopo che la prima metà di corsa era stata caratterizzata da una corposa fuga che aveva guadagnato fino a 1’50” di vantaggio, la corsa si accende prima sulla salita della Valle Rossa e poi sui 4 chilometri finali da Gazzaniga verso Orezzo.
All’attacco solitario va Simone Ravanelli (Team Aurea). Guadagna un bel margine sui primi inseguitori, ma poi proprio nelle ultime centinaia di metri paga dazio e viene superato da un brillantissimo bresciani che vola verso la quarta vittoria della stagione. Secondo quindi Ravanelli che precede i suoi due compagni di squadra Lorenzo Rota terzo e Michael Abitante quarto (nella foto Rodella, l'arrivo).
Positiva la prestazione di Simone Bettinelli e di Luca Merelli che con un sesto e settimo posto hanno tenuto in alto i colori dell’Uc Bergamasca.


ORDINE D’ARRIVO: 1. Michael Bresciani (Team Giorgi) km 117 in 2h55’ media 40,114 km/h, 2. Simone Ravanelli (Team Imm. Aurea Zanica) a 3”, 3. Lorenzo Rota (Team Imm. Aurea Zanica), 4. Michael Abitante (Team Imm. Aurea Zanica), 5. Cristopher Zaffaina (Team Giorgi) a 8”, 6. Simone Bettinelli (Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux), 7. Luca Merelli (Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux), 8. Gianluca Garardo (Team Aurora Virtual Image) a 15”, 9. Simone Consonni (Team Imm. Aurea Zanica), 10. Eros Colombo (Team Giorgi).



Giorgio Torre
Addetto Stampa Uc Bergamasca 1902
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.