OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Tombolo (Pd).
Domenica con gli Esordienti impegnati a Tombolo, cittadina dell’Alta Padovana, a contendersi il 12.Gp Serilitografica. Prima corsa, Esordienti nati nel 1999 e gara a gruppo compatto fino a 2 giri dal termine. A quel punto 3 atleti scattano ed il gruppo tentenna quel tanto che riescono a creare un buco, andando di comune accordo fino alla fine e volata a 3 dove a vincere è il bellunese Stefano Lira, campione italiano di categoria, omaggiato con un libro alla partenza dall'assessore allo sport Andretta. Esordienti del 2.anno, nati nel 1998 e quì è altra musica. Già dalla partenza impongono subito un buon ritmo, che già al 2. giro, una decina di concorrenti attardati e ci sono vari tentativi di fuga che non vanno però in porto per il lavoro del gruppo ed il controllo della corsa da parte dei portacolori dell’Uc Mirano che all'ultimo giro controlla e poi negli ultimi 1000 metri inizia ad alzare il ritmo per portare un proprio atleta alla volata. Praticamente alla volata arriva tutto il gruppo compatto ed in coda c'è la caduta, senza conseguenze, di 3 atleti. Il più lesto è il bianco-nero dell’Uc Mirano, Leonardo Marchiori che va a vincere nettamente. Alla fine, ricche premiazioni e subito dopo, pioggia a catinelle per l’arrivo del temporale, che ha graziato le gare. L’organizzazione era a cura del Vc Tombolo con Pierluigi Basso alla direzione delle corse. La terna di giuria era composta da: Dal Corso, Tardoni e Zanella.
Arrivo 1.anno: 1) Stefano Lira (Foen-Battistel) che compie km. 30,800 in 52’05” alla media oraria di km. 35,482; 2) Matteo Zandomeneghi (idem); 3) Matteo Paiola (Scuola Ciclismo Vò) a 2”; 4) Francesco Boaga (Uc Mirano) a 50”; 5) Gabriele Bidoia (Pedale del Sile) a 2’33”; 6) Lorenzo Jopp (Foen-Battistel); 7) Mattia Toniolo (Scuola Ciclismo Vò); 8) Roberto Dal Monte (Mainetti); 9) Michele Giacometti (Giorgione Aliseo); 10) Fabiano Fontana (Girelli Cicli-Dalla Rosa Mobili).
Arrivo 2.anno: 1) Leonardo Marchiori (Uc Mirano) che compie km. 39,600 in 1h 02’39” alla media oraria di km. 37,925; 2) Edoardo Faresin (Vc Bassano 1892); 3) Alberto Simionato (Uc Mirano); 4) Filippo Ferronato (Vc Bassano 1892); 5) Mirco Rossi (Foen-Battistel); 6) Giovanni Battaglia (Postumia 73); 7) Samuele Battistella (Giorgioe Aliseo); 8) Daniele Zannin (Foen-Battistel); 9) Gianluca Tanduo (Daina Mira); 10) Matteo Giordano (Uc Lupi).
Livio Fornasiero
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.