OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
FORMAZIONE:
Roma, 17 luglio 2012 - Week-end dedicato alla formazione a Salsomaggiore Terme (PR) dove tra venerdì e domenica si è tenuto il corso di “Tecniche della comunicazione di II livello” organizzato dal Settore Studi della FCI in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI.
Il corso, a fronte del grande numero di adesioni, si svolge in due week-end differenti, 13-15 luglio e 20-22 luglio, seguendo il medesimo programma con la partecipazione di due gruppi diversi. Il corso e' riservato ai docenti federali di tutti i settori della formazione ovvero: direttori sportivi e maestri di mountain bike, direttori di corsa e giudici di gara. Infatti la presenza globale è formata, per ogni corso, da docenti delle tre componenti, per una sempre maggiore interazione tra le componenti federali.
La comunicazione assume un ruolo sempre più importante anche nell’ambito sportivo e in relazione alla formazione dei tecnici e di tutte le figure federali. Molteplici gli aspetti trattati dal corso che nel suo percorso formativo ha affrontato numerosi argomenti: dal cosa comunicare a come comunicare, passando per i mezzi e le modalità per migliorare l’efficacia dell’apprendimento, fino all’organizzazione, l’approccio e la gestione della lezione e dell’aula.
In allegato:
- il programma del corso;
- una foto del gruppo che ha partecipato al corso;
Media Note:
Ufficio Stampa FCI
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.