OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Doppietta dell’Unione Ciclistica Mirano con Francesco Boaga e Leonardo Marchiori
Abano Terme. Si è svolta a Giarre di Abano Terme, gare ciclistiche dove erano interessati i corridori Esordienti, che si sono contesi il 4.Gp Memorial Lorenzo Toffano, per ricordare la memoria di un ragazzo che praticava il ciclismo agonistico tra gli Juniores e che aveva vinto gare importanti, morto tragicamente 4 anni fa. Rinnovato il percorso di gara, lungo un circuito di km. 4,800 da ripetere più volte. Doppietta vincente dei portacolori del Veloce Club Mirano con Francesco Boaga e Leonardo Marchiori, che sono saliti sullo scalino più alto del podio. Prima partenza con gli Esordienti del primo anno ed al 13. chilometro era un quartetto che prendeva l’iniziativa, lasciando il gruppo ad inseguire e che non riusciva l’aggancio.Volata a quattro e vittoria di Francesco Boaga che regolava i padovani: Matteo Paiola, Enrico Molena e Fabio Mazzucco. Sono seguiti gli Esordienti del 2.anno, che rimanevano prevalentemente a gruppo compatto, solo qualche tentativo di fuga, ma era solo fuolo di paglia, solo per vincere i premi di traguardo che venivano aggiudicati da: Daniele Rubin (Santangiolese) e Nico Cremonese (Scuola Ciclismo Vò). Era lo squadrone dei veneziani dell’Uc Mirano che faceva l’apripista impostavano la volata, lanciando il velocista di turno, Leonardo Marchiori, che con un’imperioso guizzo aveva la meglio sui padovani: Simon Giacomello (12 vittorie all’attivo) e Alex Gobbi (Santangiolese) e tutto il gruppo compatto. Alle premiazioni erano presenti i genitori del povero Lorenzo: Afra e Luciano Toffano. L’organizzazione era a cura dell’Asd Gs Saccolongo diretto da Ivaldo Friso. La giuria al controllo delle gare era composta da: Da Lio, Felet e Bortolato.
Arrivo 1.anno: 1) Francesco Boaga (Uc Mirano); che compie km. 28,800 in 50’10” alla media oraria di km. 34,446; 2) Matteo Paiola (Scuola Ciclismo Vò); 3) Enrico Molena (Santangiolese); 4) Fabio Mazzucco (idem); 5) Andrea Bonaventura (Libertas Scorzè) a 32”; 6) Matteo Rebosolan (Santangiolese) a 1’35”; 7) Matteo Michieletto (Libertas Scorzè); 8) Nicolò Mosco (Santangiolese); 9) Ivan Berto (Cartura Nalin); 10) Mattia Toniolo (Scuola Ciclismo Vò).
Arrivo 2.anno: 1) Leonardo Marchiori (Uc Mirano) che compie km. 38 in 1h 08’ alla media oraria di km. 33,529; 2) Simon Giacomello (Uc Lupi); 3) Alex Gobbi (Santangiolese); 4) Alberto Simionato (Uc Mirano); 5) Francesco Masut (idem); 6) Emanuele Barison (Cartura Nalin); 7) Davide Pittarello (Us Csi Rubano); 8) Mattia Brocchini (Sossano); 9) Ivan Negretto (Scuola Ciclismo Vò); 10) Giacomo Zorzetto (Uc Mirano).
Livio Fornasiero
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.