OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
120 atleti alla partenza da Casut di Fontanafredda, presso il Bar Trattoria Mexico, per la 24^ edizione della Casut-Cimolais, gara ciclistica per la categoria Juniores ottimamente organizzata dalla Società Ciclistica Fontanafredda.
Dopo i sei giri iniziali del circuito pianeggiante, compiuti a tutta velocità, lascia il gruppo Simone Rattenni (ABS Team Danieli), che a Vigonovo raggiunge 1' di vantaggio sul gruppo compatto. Ripreso però a Roveredo, verso Maniago si susseguono diversi tentativi di allungo, che vengono prontamente ricuciti dal gruppo grazie anche al forte vento contrario che soffia sulla pedemontana pordenonese.
All'inizio della Valcellina tentano la fuga 5 atleti: Elia Botosso (Junior Team Fontanafredda), Alberto Nicodemo (Junior Team Fontanafredda), Nicola Toniello (VC Schio 1902), Fabio Zamuner (Industrial Forniture Moro) e Antonio Vigilante (Sidermec F.lli Vitali), che vengono però ripresi dopo l'abitato di Barcis. Successivamente altri due corridori della fuga precedente, e cioè Elia Botosso e Alberto Nicodemo, tentano un altro allungo solitario che viene però prontamente annullato.
Ultimi chilometri percorsi compatti da un drappello di circa 30 atleti, mentre a poco più di un chilometro dall'arrivo Matej Mohoric della Sava Kranj (vincitore del Giro del Friuli 2011, ndr) mette in atto un poderoso allungo che gli permette di tagliare per primo il traguardo di Cimolais.
fonte: C.S.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.