OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
26-07-2012
Foto

LA BRESCIACUP IN TRASFERTA ALLA GF ALTA VALTELLINA

Domenica torna l’appuntamento con l’importante manifestazione valtellinese gemellata con il circuito bresciano. Tante le società “in trasferta” per promuovere questo importante scambio di iniziative tra i due instancabili comitati organizzatori.
Bormio (SO) – A sole due settimane dalla corsa a Rezzato, con il 15º Mem. F. Borgognoni, la Bresciacup 2012 entra nel vivo della pausa estiva e lo fa sfruttando una piacevole trasferta di rappresentanza. Domenica, infatti, si correrà la 5ª GF Alta Valtellina, organizzata dal Club Lombardia Team, la gara valtellinese gemellata con il circuito a tappe bresciano.

Una collaborazione che prosegue dopo l’inedita iniziativa del 2010, in cui la provincia bresciana ha fatto registrare una considerevole presenza dei suoi tesserati, e sull’onda del confermato successo dell’edizione 2011 . Un forte legame di gemellaggio che ha visto le due realtà avvicinarsi, sicuramente per un comune scambio d'immagine ma, soprattutto, con lo scopo principale di promuovere la mountain bike indipendentemente dal luogo, la data, la tipologia e il circuito d'appartenenza. E' così che, da gennaio ad oggi, i due C.O. si sono dati da fare per creare un efficiente ponte mediatico che ha permesso di avvicinare ancor di più questi due angoli di territorio dediti alla mountain bike.

Come è stato alla vigilia delle precedenti edizioni, anche quest’anno, a pochi giorni dalla 5ª GF Alta Valtellina a Bormio si sono raggiunti nuovamente numeri da capogiro e molti dei bikers che hanno sottoscritto la loro partecipazione arrivano proprio dai campi gara del Circuito Bresciacup- Alcuni di loro già conoscevano la manifestazione, decidendo di tornarci dopo aver apprezzato l’edizione passata, altri invece hanno approfittato di uno dei tanti buoni distribuiti a sorteggio alle prove del circuito che hanno preceduto la tanto attesa data.

Alcuni membri del comitato organizzatore della Bresciacup raggiungeranno già nella mattinata di sabato la splendida location di Bormio e presenziando alla conferenza stampa di presentazione che si svolgerà alle ore 17.00 presso la sala del pentagono di Bormio e quindi alla divertente serata che alle ore 21.15 richiamerà nell’incantevole Piazza Kuerc centinaia di appassionati e tutti i campioni al via della gara della domenica.

"Ancora una volta ho accolto con piacere l’invito di Tito Romani e del suo staff per presenziare alla loro manifestazione - ci racconta Enrico Andrini, coordinatore del Circuito Bresciacup 2012 – La granfondo Valtellina si svolge in un contesto paesaggistico come pochi altri e gode di una lunga serie di servizi rivolti ai bikers che a mio avviso restano ancora senza eguali. Bresciacup e Alta Valtellina sono molto legati e condividono piacevolmente le proprie iniziative, sia organizzative che agonistiche, un rapporto che è destinato certamente a consolidarsi nel tempo.”

Per tutte le info riguardo la GF Alta Valtellina: www.clublombardiateam.com

Comunicato Stampa Ufficiale
Circuito Bresciacup 2012

Official Press Office: aesportnews

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.