OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
26/07/2012 - Comunicato Stampa - Generali Videa Ballan Fausto Coppi Gazzera
Sabato inizia l'ultimo giro a tappe del 2012, intento continuano i piazzamenti...
Un'altra settimana di piazzamenti ha fatto da preludio all'ultimo giro a tappe della stagione, il Giro delle Valli Cuneesi, che scatterà sabato da Savigliano (Cn) con una cronometro a squadre per chiudersi martedì prossimo a Terme di Vinadio (Cn).
In attesa di preparare le valigie per la trasferta piemontese, infatti, i ragazzi di Renato Bonso e Roberto Zoccarato sono tornati a mettersi in luce sulle strade del triveneto grazie soprattutto al quarto e al quinto posto ottenuti rispettivamente sabato a Variano di Basiliano (Ud) e domenica a Cavaso del Tomba (Tv) da un ritrovato Stefano Presello.
"La squadra sta attraversando un buon momento" hanno sottolineato i ds del sodalizio veneziano "Anche gli sprint di Presello lo dimostrano, orà però si apre una fase fondamentale della nostra stagione: da sabato saremo al Giro delle Valli Cuneesi per tentare di centrare almeno un successo di tappa ma soprattutto per ritrovare il top della condizione in vista dell'ultima parte di stagione."
I cinque uomini prescelti per difendere i colori della Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera anche lungo i percorsi disegnati nella "provincia granda" saranno: Diego Florio, Eric Sheppard, Daniele Cavasin, Mattia De Marchi e Marco Mazzetto. Cinque moschettieri molto affiatati che proveranno a dare il meglio proprio nella cronometro a squadre d'apertura "Abbiamo tutte le carte in regola per ben figurare in questa prova e, anche se non sarà facile, siamo certi che i ragazzi daranno il meglio per ottenere il massimo risultato" hanno aggiunto i presidenti Mauro Flora e Renato Marin, sempre vicini ai propri atleti per incoraggiarli. Le tre tappe che completeranno il programma del Giro delle Valli Cuneesi proporranno, invece, altrettanti arrivi in salita per una classifica generale destinata a premiare i migliori grimpeur del panorama nazionale.
Per finire, rimane da segnalare che la settimana che si è aperta ieri sera con la notturna di Marostica nella quale Diego Florio ha chiuso al quarto posto e Mattia Moresco al settimo, proseguirà, oltre che con il Giro delle Valli Cuneesi, anche domenica con la classica Bassano - Monte Grappa e martedì con il Gp Polverini che si correrà a Levane (Ar).
Queste le tappe del Giro delle Valli Cuneesi 2012:
Sabato 28 Luglio - 1^ Tappa - Cronometro a squadre - Savigliano (Cn) - 15 km
Domenica 29 Luglio - 2^ Tappa - Faule - La Morra d'Alba (Cn) - 163 km
Lunedì 30 Luglio - 3^ Tappa - Fossano - Artesina (Cn) - 123 km
Martedì 31 Luglio - 4^ Tappa - Bene Vagienna - Terme di Vinadio (Cn) - 151 km
Ufficio Stampa - Generali Videa Ballan F. Coppi Gazzera
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.