OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
15-08-2012
Foto

Al Trittico Lombardo per proseguire nel momento positivo

Mentre parte della squadra è atterrata in Portogallo, dove da domani sarà impegnata nella Volta a Portugal, la Colombia Coldeportes si prepara ad affrontare altri appuntamenti importanti in terra italiana, e in particolare nella regione che li ha ospitati ed adottati nella loro avventura europea: la Lombardia, nel nord della penisola italiana.

Le tre prove del “Trittico Lombardo” – Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni e Tre Valli Varesine – sono fra le grandi classiche del calendario italiano, e la squadra di Claudio Corti si prepara ad affrontare per la prima volta con la grande convinzione che deriva dalla recente striscia di risultati positivi, coronata dai due successi di Esteban Chaves nell’ultima frazione della Vuelta a Burgos e al GP Camaiore.

“Il momento è positivo e bisogna sfruttarlo – conferma il DS Oscar Pellicioli, che guiderà la squadra nel Trittico – anche se non sarà facile. Dopo gli ultimi risultati, dobbiamo aspettarci maggiore attenzione da parte degli avversari, e questo significherà dover essere ancora più attenti e concentrati in tutte le fasi di corsa.”

Fra le gare del Trittico, la Coppa Bernocchi di giovedì 16 Agosto è probabilmente la meno adatta alle caratteristiche degli scalatori colombiani, ma la Colombia Coldeportes si presenterà al via con una squadra in grande condizione, che cercherà di far saltare il banco in una corsa tradizionalmente appannaggio dei velocisti. Jeffry Romero cercherà di far valere il proprio spunto veloce, ma al suo fianco ci saranno Robinson Chalapud, Esteban Chaves, Fabio Duarte, Felipe Laverde, Frank Osorio, Jarlinson Pantano e Michael Rodriguez.

Per la Coppa Agostoni e la Tre Valli Varesine, in programma rispettivamente venerdì 17 e sabato 18 agosto, il DS Pellicioli disporrà della stessa formazione ad eccezione di Frank Osorio, che sarà sostituito dallo stagista classe 1988 Juan Pablo Valencia, all’esordio con la maglia della Colombia Coldeportes.

“Nelle ultime due prove del Trittico abbiamo certamente la possibilità di dire la nostra: potremmo nominare Chaves e Duarte, ma in realtà tutti i ragazzi stanno attraversando un momento di ottima condizione, e meritano l’opportunità di competere per un risultato importante. In questi giorni andremo a visionare il finale della Coppa Agostoni, soprattutto a beneficio dei ragazzi che non conoscono queste salite: credo ci sia il terreno giusto per fare bene,” ha concluso Pellicioli.

L’hotel della squadra:

Hotel Mediterraneo
Via A. Righi 35
20020 Villa Cortese (MI)
Italia

Adro (Ita), August 14th, 2012


Ufficio Stampa: Vitesse

Photo: Felipe Laverde

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.