OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
31-08-2012
Foto

Settembre: subito un tris di impegni...


Comunicato Stampa - 31/08/2012

E intanto al Tour de l'Avenir si fa notare Penasa: ieri 9° sul Galibier!

Si aprirà con un tris di impegni davvero niente male, il mese di settembre della Zalf Euromobil Desirèe Fior. Il primo fine settimana del mese, infatti, proporrà come da tradizione gli appuntamenti domenicali con il Gp Industria del Cuoio e delle Pelli di Santa Croce sull'Arno (Pi), il Trofeo Skoda Nuovaveronauto di Verona a cui si aggiungerà il Gp San Luigi in programma martedì a Sona (Vr).

Tre gare esigenti, che offriranno ai ragazzi in maglia bianco-rosso-verde la possibilità di confermare quanto di buono hanno fatto vedere nelle scorse settimane: "Il Gp Cuoio e Pelli è una classica del calendario nazionale a cui non potevamo mancare: il percorso è molto impegnativo e, anche se le temperature in questi giorni si sono notevolmente abbassate, sarà comunque una gara selettiva" ha spiegato il ds Gianni Faresin "Gli altri due appuntamenti in terra veronese, invece, ci danno una motivazione molto particolare visto che si tratta di corse nelle quali la Zalf ha sempre ben figurato. Speriamo di ripetere quanto fatto domenica a Ponton."

Nel frattempo è ormai giunto alla stretta finale il Tour de l'Avenir che vede impegnato Pierre Paolo Penasa con la maglia della nazionale italiana: il bolzanino ha chiuso ieri in nona posizione, a soli 24" dal francese Warren Barguil che si è aggiudicato la tappa che si concludeva sulle rampe del Galibier. Oggi e domani si correranno gli ultimi due tapponi che porteranno la carovana della Coppa delle Nazioni sin sul traguardo finale di Le Grand Bornand e che decideranno le sorti della corsa a tappe francese.

Buone notizie giungono anche dall'infermeria: è, infatti, sulla strada del recupero, Gianluca Leonardi, il trentino vittima di un brutto incidente nel mese di giugno che lo ha tenuto lontano dalle corse per oltre due mesi. "Gianluca è tornato ad allenarsi questa settimana e tra una decina di giorni potremmo anche rivederlo in corsa: la sua condizione non sarà ottimale ma solo il fatto di riaverlo in squadra ci permette di tirare un sospiro di sollievo dopo le gravi conseguenze di quell'incidente" (a Leonardi era stata riscontrata la frattura di tre vertebre, ndr) ha spiegato Luciano Rui che da domenica potrà contare nuovamente anche su Nicola Boem, reduce dal positivo stage con la maglia della Colnago Csf al Giro di Danimarca. La Zalf Euromobil Desirèe Fior, insomma, riaccende i motori: il mese di settembre l'attende protagonista!

Foto Rodella

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.