OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Dopo la partecipazione di Fabio Duarte ai Giochi Olimpici di Londra, gli atleti della Colombia Coldeportes tornano protagonisti sul palcoscenico globale sulle strade dei Campionati del Mondo di Limburg, Olanda: Fabio Duarte ed Esteban Chaves sono stati infatti selezionati dal commissario tecnico Jenaro Leguizamo per fare parte di una spedizione colombiana che, stavolta più che mai, affronterà l’appuntamento iridato con ambizioni importanti.
Fabio Duarte farà parte della formazione di sette elementi al via della prova Elite di Domenica 23 Settembre: il campione del mondo Under 23 di Varese 2008 sarà affiancato da Rigoberto Uran e Sergio Henao (Team Sky), Nairo Quintana (Movistar), Carlos Betancur (Acqua&Sapone), Miguel Rubiano (Androni Giocattoli) e Winner Anacona (Lampre).
Esteban Chaves sarà invece a capo del gruppo di quattro atleti che proveranno a riportare in Colombia il titolo iridato Under 23, quattro anni dopo il suo compagno di squadra Duarte. Al suo fianco ci saranno Juan Chamorro (472-Colombia), secondo al recente Tour de l’Avenir, Sebastian Henao (Aguardiente Antioqueño) ed Hernando Bohorquez (Elegant House).
Il circuito di entrambe le gare sarà caratterizzato dalla salita del Cauberg, resa celebre dall’Amstel Gold Race, e le qualità in salita saranno essenziali per chiunque ambisca a vestirsi dell’Iride in terra olandese.
Qualità che certamente non mancano agli Escarabajos di Claudio Corti: il General Manager della Colombia Coldeportes ha commentato con grande soddisfazione la convocazione dei suoi ragazzi per un mondiale che vedrà la sua squadra collaborare a stretto contatto con la nazionale sudamericana.
“Per una squadra al primo anno nel professionismo, è ovviamente una grande soddisfazione offrire alla nazionale due elementi sui quali lo staff tecnico dimostra di avere grande fiducia. Esteban sarà certamente uno degli uomini da tenere d’occhio fra gli Under 23, mentre Fabio è in chiaro crescendo di condizione, e si sta preparando per arrivare all’appuntamento al massimo.”
I due atleti non saranno però l’unico contributo della Colombia Coldeportes alla spedizione colombiana, come spiega il General Manager Corti: “Per questi Campionati del Mondo lavoreremo a stretto contatto con la Federazione Colombiana, contribuendo all’organizzazione e alla logistica della spedizione e offrendo i nostri mezzi e attrezzature per l’intera trasferta. Speriamo in questo modo di poter contribuire nel miglior modo possibile all’avventura mondiale, che ci auguriamo possa portare grandi soddisfazioni ai colori colombiani.”
Adro (Ita), September 6th, 2012
Ufficio Stampa: Vitesse
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.