OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
07/09/2012
Foto

Il vincitore del “Valli Cuneesi 2012” professionista dal 1° novembre


EDOARDO ZARDINI CON LA “COLNAGO CSF” DI BRUNO E ROBERTO REVERBERI
MONDOVI’? Edoardo Zardini, nato a Peschiera del Garda (VR) il 02 novembre 1989, residente a Marano Valpolicella (VR), vincitore del “35° Giro delle Valli Cuneesi 2012”, ha festeggiato in anticipo il 23esimo compleanno (02 novembre), infatti, dal 1° novembre diventerà un ciclista professionista con i colori della “Colnago ? Csf Inox” di Bruno e Roberto Reverberi.
“Inutile dire che ho coronato il sogno nel cassetto della mia vita ? ha esclamato il vincitore del Valli Cuneesi 2012 ? due anni fa ero passato al Team Colpack proprio con questo obiettivo. Il primo anno mi sono dovuto ambientare un pochino, mentre quest’anno sono partito subito col piede giusto e sono riuscito a fare quel salto di qualità, vincendo il “ Valli Cuneesi”, che mi ha permesso di conquistare il professionismo”.
Euforia alle stelle, anche in casa “O.S. Ciclismo Stampa”, la società organizzatrice del “Giro delle Valli Cuneesi” che festeggia l’ennesimo lancio di giovani talenti nel mondo dei professionisti, decollati dalla rampa di lancio del Giro Cuneese. Giancarlo Fruttero, presidente del Valli Cuneesi ribadisce la validità della corsa a tappe cuneese quale grande vetrina del ciclismo dilettantistico: “Sono momenti di grande visibilità per il nostro Giro, la conquista del professionismo da parte dei protagonisti del Valli Cuneesi, rappresenta la ricompensa con gli interessi per i sacrifici che facciamo per allestire questo rigoglioso palcoscenico. Siamo molto soddisfatti del passaggio di Zardini alla corte di Bruno e Roberto Reverberi con Mirko Rossato in ammiraglia, una squadra che punta decisamente verso la valorizzazione dei giovani, un team che annovera nelle sue file giovani corridori che hanno scritto la storia del Valli Cuneesi, su 18 tesserati, 10 sono stati grandi protagonisti in terra cuneese: Battaglin, Gianluca Brambilla, Canola, Coledan, Contoli (vincitore Vallli Cuneesi 2009), Delle Stelle, Paolo e Stefano Locatelli, Modolo, e Savini”.
NELLA FOTO: Edoardo Zardini, vincitore del Valli Cuneesi 2012, complimentato da Guido Campana, Direttore Organizzativo della gara a tappe cuneese.
ASD “O.S. CICLISMO STAMPA”
Giro delle Valli Cuneesi
Ufficio Stampa

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.