OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Gerhard Kerschbaumer (TX Active-Bianchi) su Bianchi Methanol SL 2 si è piazzato settimo fra gli Under 23 ai campionati del mondo XCO in corso a Saalfelden (Austria), venerdì 7 settembre.
“Alla vigilia e prima della gara mi sentivo molto bene, poi non sono riuscito a restare con i migliori, al contrario di quanto avevo preventivato” ha detto Kerschbaumer dopo la gara. Nel 2011 si era piazzato sesto a Champéry, dopo una stagione di successi in tutto il mondo.
Come lo scorso anno, il presidente del team TX Active-Bianchi, Felice Gimondi, ha saputo trovare parole di conforto per il campione italiano in carica, confermatosi comunque fra i migliori esponenti della categoria. “Dopo il riscaldamento ci ha detto di avere sensazioni positive, purtroppo non è riuscito a esprimersi come sa. Gli abbiamo detto di guardare avanti. Noi crediamo in lui, come ci crede l'intero movimento”, le parole di Gimondi.
Il team TX Active-Bianchi si congratula con gli atleti e lo staff della nazionale italiana, che ha piazzato quattro corridori fra i primi 10: oltre a Kerschbaumer, ci sono Daniele e Luca Braidot (rispettivamente 4° e 5°) e Nicholas Pettinà (10°).
Sabato 8 settembre, alle 14, il team TX Active-Bianchi sarà in gara con Stephane Tempier e Tony Longo su Bianchi Methanol SL2 nella gara della categoria Elite.
Domenica 9 intanto gli juniores Federico Barri e Cristian Boffelli correranno invece la ScalveBike, prova valida per la Orobie cup, a Schilpario (Bergamo).
Commenta la news su Facebook e Twitter.
Vitesse
Team TX Active-Bianchi Press Office
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.