OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Redazioni sportive - ciclismo
Comunicato stampa
Usmate Velate (Monza Brianza), 8 settembre 2012
Dopo la positiva esperienza della passata stagione, sabato 10 novembre il Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) ospiterà il Campionato d'Europa Derny, la spettacolare specialità dietro moto leggere, al quale parteciperanno i migliori atleti ed allenatori provenienti da tutto il continente.
Sarà una giornata di grande sport ma soprattutto di grande intensità agonistica all'insegna di una disciplina particolare, suggestiva e dall'alto contenuto spettacolare che vedrà gli atleti sfidarsi, sull'anello bresciano di 250 metri, sul filo dei 70 chilometri orari.
La manifestazione, curata sotto l'aspetto organizzativo dalla S.M.O. di Fabio Perego, proporrà nella mattinata le batterie di qualificazioni e nel tardo pomeriggio (ore 19,00) la finale per l'assegnazione della maglia di campione d'Europa conquistata lo scorso anno, al termine di una finale combattutissima, dallo specialista olandese Peter Schep che ha preceduto il connazionale Jeff Vermuelen e l' italiano Manuel Cazzaro.
Proprio in questi giorni la macchina organizzativa sta lavorando alle iniziative collaterali che prevedono gare riservate ad esordienti, allievi e juniores.
Stefano Bertolotti
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.