OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-09-2012

Escarabajos pronti e determinati per il weekend italiano

Meno di un mese al termine di questa prima stagione per la Colombia Coldeportes, ma non è ancora tempo di rilassarsi per i ragazzi di Claudio Corti. Ad attendere gli Escarabajos ci sono ancora otto impegni importanti in terra italiana, oltre ai Mondiali di Limburg che vedranno protagonisti Fabio Duarte ed Esteban Chaves.



Un finale di stagione intensissimo che inizierà in questo fine settimana con un doppio impegno: sabato 15 i ragazzi affronteranno il Memorial Pantani, 183 km movimentati sulle strade di Romagna con conclusione a Cesenatico, città natale del vincitore del Giro d’Italia e del Tour de France 1998. Domenica 16 la squadra si sposterà invece in Toscana per il GP Industria e Commercio di Prato, gara caratterizzata dagli otto passaggi sulla salita di Carmignano prima di un tratto finale pianeggiante che condurrà gli atleti sul traguardo di Prato dopo 178 km.



Per le due gare, i Direttori Sportivi Valerio Tebaldi e Oliverio Rincon alterneranno ben 12 atleti, con l’obiettivo di giocare le migliori carte a disposizione su due prove dalle caratteristiche differenti.

Si schiereranno al via del Memorial Pantani: Darwin Atapuma, Robinson Chalapud, Esteban Chaves, Fabio Duarte, Dalivier Ospina, Jarlinson Pantano, Michael Rodriguez e Jeffry Romero. Quattro variazioni invece per il GP Prato, dove la Colombia Coldeportes presenterà Darwin Atapuma, Fabio Duarte, Felipe Laverde, Wilson Marentes, Dalivier Ospina, Victor Hugo Pena, Carlos Julian Quintero e Jeffry Romero.



“Abbiamo scelto due squadre diverse, ma l’atteggiamento che vogliamo vedere è lo stesso: grinta e convinzione per andare a caccia di un buon risultato,” spiega il Direttore Sportivo Valerio Tebaldi. “Ormai manca meno di un mese di corsa, e abbiamo un buon gruppo di atleti in condizione che possono concludere in bellezza questa annata.”



“Pochi giorni dopo il Mondiale ci sarà il Giro di Lombardia, un’altra corsa molto importante del nostro calendario stagionale e che può adattarsi bene alle caratteristiche dei nostri ragazzi: in questi giorni andremo a visionare parte del percorso e, in particolare, il Muro di Sormano. Ma cominciamo con le gare di questo weekend, nelle quali abbiamo ogni intenzione di essere protagonisti.”



Arrivano intanto notizie sui due infortunati in formazione, e quelle su Juan Pablo Suarez non sono fra le migliori. Il medico del Team Massimiliano Mantovani ha illustrato la situazione: “Purtroppo, contrariamente a quanto diagnosticato in Belgio, Suarez ha subito una doppia frattura, al radio e allo scafoide destro. Sarà operato giovedì 13 Settembre all’ospedale di Seriate, ma naturalmente la sua stagione è terminata.”



Prosegue invece la riabilitazione di Frank Osorio dopo l’intervento al ginocchio che ne ha condizionato la stagione: El Caballo migliora giorno dopo giorno, e saprà farsi trovare pienamente ristabilito per la preparazione della stagione 2013.



Gli hotel della squadra:



Memorial Pantani
Hotel Lungomare
Via Lungomare Carducci, 229
Cesenatico
Italia



GP Prato
Hotel Trendy
Via Pistoiese, 833
Prato
Italia



Adro (Ita), September 13th, 2012



www.colombiacoldeportes.com

Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!


Ufficio Stampa: Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.