OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-09-2012
Foto

Al G.P. Fiera del Riso ride Andrea Dal Col

Comunicato stampa

Andrea Dal Col alza le braccia al cielo per la nona volta in questa stagione. I tabellini segnano 8 (aveva vinto anche Castel d’Ario dopo aver forato, ma la giuria lo ha declassato a posteriori per essere stato assistito dall’ammiraglia), tuttavia a questo punto i numeri diventano un dettaglio. I prim’attori dello sprint si sono dati appuntamento a Isola della Scala per il G.P. Fiera del Riso (corsa di rango nazionale) e Dal Col ancora una volta li ha messi tutti in fila.

Il ragazzo di patron Remo Mosole ha dimostrato una volta di più di avere nelle gambe una potenza di classe superiore e nella testa la lucidità del velocista navigato.

E’ stata una corsa velocissima, come dimostra la media, ampiamente superiore ai 47. Quando l’andatura è così alta andare in fuga è un’impresa: al Fiera del Riso non è riuscita a nessuno. I tentativi non sono mancati, ma raramente il vantaggio degli ardimentosi ha superato i 20 secondi. Pan per i denti della Trevigiani Dynamon Bottoli, che ha messo sui binari il proprio treno con Ignazio Moser in posizione di ultimo uomo. Ruffoni della Colpack è stato l’antagonista più insidioso per Andrea Dal Col, che tuttavia ha potuto sprigionare la sua gioia sulla linea del traguardo con la certezza di avere in pugno la vittoria.

Ad esultare assieme a lui c’erano anche Remo Mosole e Angelo Bottoli, fieri di avere assistito alla 45^ affermazione della corazzata biancoazzurra.

Dedica d’obbligo a David Facciano, il prezioso massaggiatore della Trevigiani Dynamon Bottoli, alle prese con un problema di salute in via di risoluzione.



Ordine d'arrivo:

1° Andrea Dal Col (Trevigiani Dynamon Bottoli) 2h 50'32", Km: 135,2, media: 47,568

2° Nicola Ruffoni (Team Colpack)

3° Sebastiano Dal Cappello (General Store M.)

4° Alessandro Forner (General Store Medlago)

5° Ignazio Moser (Trevigiani Dynamon Bottoli)

6° Andrea Peron (Cyberteam)

7° Loris Paoli (Simaf Carrier Wega Truck Italia)

8° Paolo Simion (Zalf Desirée Fior)

9° Luca Dugani Flumian (Palazzago)

10° Renzo Zanelli (Gs Garda)

____

Foto Soncini



Ufficio Stampa: Eros Maccioni.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.