OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
13-10-2012
Foto

Pinarello riporta in Italia il Mondiale Costruttori


Il Gran Gala celebra una grande vittoria italiana
Nell’annata di grazia del ciclismo britannico, sugellata dal trionfo di Bradley Wiggins e del Team Sky all’ultimo Tour de France, un contributo importante è arrivato da un’azienda e un marchio che, al contrario, sono fra i simboli del ‘Made in Italy’ su due ruote. La Cicli Pinarello ha infatti spinto ‘Wiggo’ e compagni verso l’impressionante striscia di successi colti in questa stagione, ma non solo.
Domenica 14 Ottobre, durante la serata finale del 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale, Fausto Pinarello riceverà il premio per la casa vincitrice del Mondiale Costruttori – GP Art Serf, lo storica ed esclusiva challenge del Gran Gala Ciclistico che premia l’azienda costruttrice capace di raccogliere il maggior numero di punti grazie alle prestazioni delle squadre da essa equipaggiate.
Grazie ai risultati di Sky e Movistar, Pinarello riporta in Italia l’ambito riconoscimento dopo quattro anni di dominio statunitense targato Specialized: l’ultima volta, nel 2007, ad avere la meglio era stata la Cicli Colnago, mentre risaliva al 2003 l’ultima affermazione dell’azienda di Villorba.
A Pinarello andrà quindi uno dei quattro premi dedicati alle classifiche speciali del Gran Gala Ciclistico Internazionale: Vincenzo Nibali ha riconquistato in questa stagione il Premio Italia – GP Banca della Marca, Tatiana Guderzo ha strappato a Giorgia Bronzini il titolo del Premio Italia Donne – GP 2M Decori dopo due anni, ed Enrico Barbin è andato a segno nel Premio Italia Under 23 – GP La Tiesse, dominando un podio monopolizzato dai colori della Trevigiani.
Questi sono solo alcuni dei protagonisti di questo 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale, che anche quest’anno raggiungerà le case di tutti gli appassionati di ciclismo grazie alla trasmissione in diretta offerta da RaiSport 2 a partire dalle ore 20.30.
A Conegliano sfileranno i numeri 1 della stagione al maschile e al femminile, Joaquim Rodriguez e Marianne Vos (vincitrice del Premio Speciale “Atena d’Argento” – GP Barnabò Pietro), brilleranno le medaglie di Marco Aurelio Fontana, Alex Zanardi, Luca Pizzi, Roberto Bargna e Alvise de Vidi, si celebrerà il ritorno dell’Italia sul trono delle classiche con Enrico Gasparotto.
Inoltre, si parlerà ancora del presente e del futuro del nostro ciclismo con Sacha Modolo, la maglia azzurra del Giro d’Italia Matteo Rabottini e il talentoso juniores Federico Zurlo, scopriremo qualcosa in più del prossimo Giro d’Italia dalle parole di uno dei suoi disegnatori, Mauro Vegni, e Marina Romoli porterà il suo messaggio di coraggio e speranza a tutte le vittime di gravi incidenti sulle due ruote e non solo.
Come sempre, il pomeriggio che precederà la serata finale del Gran Gala sarà dedicato ai giovanissimi: torna anche quest’anno “Ciclismo in Piazza”, la gimcana che vedrà oltre 100 ragazzi sfidarsi sulle strade di Conegliano. Per loro, l’appuntamento è per Domenica 14 Ottobre alle ore 14 in Via Carducci a Conegliano. La manifestazione si terrà anche in caso di pioggia, nel qual caso la gimcana avrà luogo in Piazzale Zoppas.
Scarica qui l’elenco dei premiati

Per consultare le classifiche complete e per ulteriori informazioni: www.grangalaciclistico.it


Conegliano (TV), 12 Ottobre 2012

Foto: Bradley Wiggins in maglia gialla su Pinarello Dogma (Bettini Photo)


Ufficio Stampa 28° Gran Gala Ciclistico Internazionale
Vitesse

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.