OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-10-2012

Sc Valle Seriana Cene: dopo un 2012 difficile si guarda con fiducia al nuovo anno

CENE (BG) – Anche la squadra dilettanti Sc Valle Seriana Cene, la formazione orobica guidata da Marco Bazzana, mette in archivio la stagione 2012, un’annata difficile, decisamente al di sotto delle aspettative ma che comunque non ha fermato l’entusiasmo dello staff seriato già pronto a ripartire per una nuova avventura l’anno prossimo.

Il bilancio finale del team è affidato alle parole del direttore sportivo Marco Bazzana: “Diciamo che quella appena terminata è stata una stagione di transizione per noi. Transizione dalla gestione Romano Marcassoli a quella del nuovo presidente Daniele Bazzana. Per motivi personali Marcassoli non ha più potuto aiutarci dal punto di vista dirigenziale ed organizzativo, ma ci è rimasto vicino come meccanico e per la fornitura delle biciclette che è confermata anche per il prossimo anno. A parte un paio di piazzamenti che è riuscito a raccogliere Daniele Menegon poi non siamo riusciti ad ottenere altri risultati. Puntavamo molto sull’inglese Edmondson che invece ha un po’ deluso. È stato un anno duro – continua Bazzana – sotto tutti i punti di vista, ma siamo riusciti a restare in piedi ed ora ripartiamo con fiducia per preparare la nuova stagione. Abbiamo la fortuna di avere degli sponsor che ci supportano e credo che per il 2013 siamo riusciti ad allestire già una squadra di una decina di corridori sicuramente giovane, ma credo molto competitiva. Insomma dei ragazzi che sapranno sicuramente difendersi”.

L’unico atleta riconfermato dalla stagione appena conclusa è Giordano Cottini, classe 1993. Tutti nuovi gli altri innesti che per il momento sono Pietro Valsecchi dalla Varedo, Nicola Gadda dalla Cardanese, Gabriele Bedolo dall’Uc Bagnatica, Christian Scerbo dalla Brugherio Sportiva, Michael Marchesi dall’Uc Bergamasca, Dennis Valsecchi dal Team Aurea e Paride Maggi dal Gc Almenno S. Bartolomeo.


Giorgio Torre
Ufficio Stampa SC Valle Seriana Cene A.S.D.
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.