OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Usmate Velate (Monza Brianza), 5 novembre 2012
Dopo la squadra tedesca e quella olandese, che vedrà al via il campione uscente Peter Schep, è il momento di altre conferme per quanto riguarda la partecipazione al Campionato Europeo Derny, che si correrà al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (Brescia) il prossimo 10 novembre.
Il campo dei contendenti per la conquista del titolo continentale si è arricchito ulteriormente grazie agli austriaci Andreas Graf e Andreas Muller che porteranno in pista la propria esperienza maturata in anni di gare nei velodromi e nelle manifestazioni di maggior richiamo a livello internazionale.
La Danimarca sarà, invece, rappresentata da Jesper Morkov, classe 1988, che da qualche stagione rappresenta uno dei migliori interpreti del movimento danese.
Occhi puntati anche sul belga Nicky Cocquyt, ventottenne dalle ottime credenziali che potrebbe rappresentare il classico outsider in grado di impensierire i grandi favoriti.
La lunga ed intensa giornata del Campionato Europeo Derny (la finale sarà trasmessa in diretta da RaiSport 2 a partire dalle ore 18,55) si aprirà nella mattinata con le prove di qualificazione e proseguirà con alcune gare di contorno riservate ad esordienti, allievi e open (uomini e donne).
Stefano Bertolotti
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.