OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Sarà il capoluogo di provincia polesano ad ospitare una tappa del “Giro Ciclistico Coppi e Bartali”.
La manifestazione si terrà il 26 marzo e prenderà il via da piazza Vittorio Emanuele II per proseguire con la partenza vera e propria a Villadose. I dettagli sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa tenutasi a palazzo Nodari.
“Siamo orgogliosi di poter ospitare questo importante evento ciclistico – ha detto l’assessore allo Sport Giovanni Cattozzi -. Un’idea nata nel corso della serata promossa per festeggiare i 50 anni del Panathlon, alla presenza dei figli di Coppi e Bartali e che è diventata realtà. Ci sembra giusto rendere omaggio a due atleti cha hanno fatto la storia del ciclismo e nel contempo credere in questo sport e nel Polesine”.
Soddisfazione anche da parte dell’assessore allo Sport provinciale Leonardo Raito, del presidente del Coni Bruno Piva e della presidente del Panathlon Anna Paola Nezzo.
Questo il programma della giornata ciclistica rodigina:
Venerdì 26 marzo, in Piazza Vittorio Emanuele II dalle 9.30 alle 11.20, ci saranno le operazioni preliminari, con la firma del foglio di partenza e concentramento auto al seguito;
Ore 11.40, incolonnamento carovana; Ore 12.00 a Villadose in Piazza Centrale: Partenza ufficiale;
Dalle ore 14 circa, primo passaggio a Finale Emilia; Dalle ore 15 alle 16 circa, ci sarà l’Arrivo sul rettilineo nei pressi di Piazza Garibaldi a Finale Emilia.
Direzione corsa, sala giuria, sala stampa: Finale Emilia – Municipio – piazza Verdi
Tel.- 0535 788321 Fax 0535 788130
Per eventuale Controllo Medico: Camper organizzazione G.S. Emilia – Nuovo parco dei ciliegi – in prossimità dell’arrivo.
(Livio Fornasiero)
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.