OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
06-12-2012

8 DICEMBRE: PEDALA CON I CAMPIONI, 13ª EDIZIONE

Comunicato stampa del 6 dicembre 2012


Brinzio (Varese). Tutto pronto per la Pedala con i Campioni 2012. La tradizionale pedalata benefica, con partenza e arrivo a Brinzio il giorno 8 dicembre, ha già superato quota 1000 iscritti e non da segni di volersi fermare. Saranno 52 i km da affrontare con un dislivello di 540 m; questi i dati tecnici di una manifestazione che da 13 anni porta sulle strade della nostra provincia professionisti, amatori, bambini e chiunque abbia una bicicletta e voglia passare una giornata in compagnia all'insegna dello sport.
Anche quest’anno è stato massimo l’impegno degli ex professionisti varesini, con il supporto tecnico della Società Ciclistica Alfredo Binda, per allestire questo appuntamento a scopo benefico che, come tradizione, devolverà il ricavato a sostegno di associazioni che operano nel sociale.
A pedalare insieme a tutti gli amanti delle due ruote saranno presenti anche grandi nomi dello sport varesino e internazionale come Michael Rogers, Oscar Freire, Elia Luini, Massimo Codol, Eugenio Alafaci, Valentina Carretta, Martina Giovanniello, Daniele Nardello, Dario Andriotto, Cristiano Frattini e Tupak Casnedi. In prima linea sarà presente una rappresentanza di handbikers guidata dal campione paralimpico Roberto Barnia a ricordare che lo sport non si ferma davanti a niente.
Il ritrovo è previsto alle 8.45 nei pressi del municipio con partenza alle ore 10.
Al termine della manifestazione verrà premiato il gruppo più numeroso e ci sarà l'estrazione per aggiudicarsi le maglie dei grandi campioni.
Le iscrizioni sono ancora possibili nei negozi di meccanici ciclisti della provincia e la mattina stessa della manifestazione fino ad esaurimento numeri. Con il contributo di 10 euro si avrà diritto al pacco gara contenente vari gadgets ciclistici tra cui le luci notturne anteriori e posteriori.
A comparire quest'anno sul dorsale della manifestazione un saluto a Luigi Benati, amatissimo fotografo del mondo delle due ruote varesine scomparso il mese scorso.



Pedalata libera tutti con qualsiasi tipo di bicicletta. E’ obbligatorio l’uso del casco.
Ritrovo ore 8.45 presso Municipio di Brinzio
Partenza ore 10
Arrivo a Brinzio ore 12
Premiazioni e sorteggi ore 12.30


A cura di Ciclovarese
info@newsciclismo.com
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.