OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ingaggiato il russo Ilya Gorodnichev
Tra gli addetti ai lavori molto si sta parlando del progetto innovativo per l’Italia che vedrà protagonista il Team Ceramica Flaminia nel 2013. La squadra, composta da giovani di diverse nazionalità, parteciperà all’attività del calendario Europe Tour con lo status di Team Continental affiliato in Italia e costituirà il vivaio del team Saxo Tinkoff con il quale ha dunque uno strettissimo rapporto di collaborazione. I corridori risiederanno a lungo in Toscana, in una sorta di training camp nel quale sostenere il lavoro di ciascuno e le finalità del gruppo. Partecipare e vincere non costituiranno l’unico obiettivo della squadra che il team manager Roberto Marrone e la Ceramica Flaminia hanno costruito soprattutto con l’intento offrire un’opportunità di maturazione delle proprie ambizioni e verifica dei propri valori, non solo sportivi.
A questo ambizioso progetto di sviluppo del ciclismo professionistico di base mancavano due aspetti fondamentali; la direzione tecnica e la direzione sportiva. Di questi due aspetti si occuperanno rispettivamente Riccardo Forconi e Simone Borgheresi che da anni assicurano già il successo tra i più giovani.
Intanto, oltre ad Ivan Rovny, c’è un altro corridore russo che va ad irrobustire il team Ceramica Flaminia 2013; si tratta di Ilya Gorodnichev, venticinquenne al debutto tra i professionisti.
CERAMICA FLAMINIA 2013: questi i corridori in squadra al momento
Filippo BAGGIO (Italia), nato nel 1988
Andrea FEDI (Italia) nato nel 1991
Matteo FEDI (Italia) nato nel 1988
Ilya GORODNICHEV (Russia) nato nel 1987
Patrick LANE (Australia), nato nel 1991
Andrea MANFREDI (Italia), nato nel 1992
Davide MUCELLI (Italia), nato nel 1986
Ivan ROVNY (Russia), nato nel 1987
Robert Victor SQUIRE (USA), nato nel 1990
Roma, 13 dicembre 2012
Ufficio Stampa CERAMICA FLAMINIA
Livio Iacovella
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.