OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Si è concluso mercoledì 12 Dicembre con la visita al Comitè Olimpico Colombiano il primo ritiro del nuovo Team Colombia di Claudio Corti, che per sette giorni si è riunito e allenato a Zipaquirà, a breve distanza dalla capitale colombiana Bogotà.
Dopo la visita alla splendida Cattedrale del Sale di Zipaquirà nel pomeriggio di lunedì e l’ultimo allenamento in altura di martedì, ai 3.400 metri del Paramo de Guasca, la squadra al completo è stata accolta a Bogotà nella mattinata di mercoledì da Antonio Arias, Direttore dell’Area Tecnica del Comitato Olimpico Colombiano.
Arias ha rivolto parole di apprezzamento per il lavoro e l’organizzazione del Team nella sua prima stagione di attività, e ha invitato gli Escarabajos a impegnarsi al massimo per sfruttare l’opportunità guadagnata con grandi sacrifici, portando in alto il nome e la tradizione della Colombia in giro per il Mondo. “Ricordate che avete alle vostre spalle 40 milioni di persone che vi spingono e vi sostengono: a voi l’opportunità e a responsabilità di regalare loro un sorriso,” ha concluso Arias.
E non manca certo la motivazione ai ragazzi del Team Colombia, apparsi più convinti e concentrati che mai nella prima settimana di raduno: un segnale molto incoraggiante per Claudio Corti alla vigilia di una stagione nella quale la squadra vuole conquistare per la prima volta il palcoscenico dei Grandi Giri. “Il training camp è andato molto bene, e ci ha fornito indicazioni davvero positive. I ragazzi hanno fatto tesoro dell’esperienza della scorsa stagione, facendosi trovare subito pronti e in buona condizione. Anche i nuovi arrivati hanno destato impressioni molto positive: sono ragazzi seri e con qualità importanti, e sicuramente ci aiuteranno a crescere come squadra per affrontare le sfide della nuova stagione.”
“La fiducia mostrataci da tutte le istituzioni – a cominciare da Coldeportes e dal Comitè Olimpico – ci dà grande spinta per proseguire con grande impegno verso gli ambiziosi traguardi che ci siamo prefissati. Sono convinto che disputeremo una bella stagione, nella quale speriamo di convincere gli organizzatori a farci esordire nelle grandi corse a tappe: saremo pronti a raccogliere la sfida,” ha concluso Corti.
Nel pomeriggio di mercoledì, gli atleti sono rientrati nelle rispettive località di residenza, da dove proseguiranno la preparazione seguendo le tabelle di allenamento disegnate individualmente dal Medico Sociale Massimiliano Mantovani. Gli Escarabajos faranno poi ritorno in Italia nel mese di Gennaio, e faranno il loro esordio nella stagione 2013 a Donoratico, al GP Costa degli Etruschi, il prossimo 2 Febbraio 2013.
Ufficio stampa Colombia Coldeportes
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.