OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
29-12-2012
Foto

Campionati Italiani Ciclocross

Prime presenze sul campo gara, confermati ed integrati i ruoli degli addetti

Continua il conto alla rovescia per i prossimi campionati italiani di ciclocross in programma il 12 e 13 gennaio prossimo a Vittorio Veneto.

Sul campo di gara atleti che provano e lasciano i primi segni di quello che sarà l’evento clou della stagione, transennate ampie zone dell’area Fenderl, già abbozzata la presenza dei box e delle zone riservate ai team. Avvistato in ricognizione tra i tanti anche Enrico Franzoi che nei giorni precedenti il Natale ha effettuato alcune tornate concludendo con un apprezzamento per la qualità del percorso.

Nell’ultima riunione di gruppo Giacomo Salvador ha definito ruoli e organigrammi. S’è puntato essenzialmente sulla sicurezza e dopo vari sopralluoghi, pur non sottovalutando l’argomento, Salvador si sente abbastanza sicuro. E’ tenuta in grande considerazione anche l’ecologia e con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale le griglie di partenza non saranno dipinte sull’asfalto (alla fine risulterebbero difficilmente rimovibili) ma segnate con particolare materiale che al termine della manifestazione, la sera stessa di domenica 13 gennaio, non lascerà traccia sul manto stradale e riconsegnerà Vittorio Veneto all’immagine di tutti i giorni.

Sul percorso poco altro da aggiungere ai video presentati il 14 scorso all’hotel Terme. E’ confermato l’inserimento di una semplice variante, di poco conto e che fa risparmiare energie in un tracciato già dispendioso per alcune categorie giovanili (esordienti tutti e allieve donne).

Procede quindi il conto alla rovescia per questi Campionati Italiani di Vittorio Veneto, la musica inizierà alle 13.30 di venerdì 11 con le prove ufficiali cui seguiranno le verifiche tessere (alle 15) e la riunione tecnica (alle 18). La serata sarà allietata dal coro Vittorio Veneto che presso il capannone dell’area Fenderl aprirà in modo ufficiale il programma delle giornate di gara. Sarà una lunga corsa che assegnerà 25 maglie tricolori, seguita dalla RAI che ha previsto l’inserimento dell’evento nella programmazione.

Riccardo Menegatti



Per stampa e web:

Allegati al comunicato: Immagine campo di gara, credit TrevisoMTB - Logo Campionati

Riferimento info ed eventuali immagini hd o altro formato – press@ciclocrossvittorio2013.it

Web www.ciclocrossvittorio2013.it

foto: TrevisoMTB 
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.