OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
11-03-2013
Foto

Team Colpack: Marcelli ancora 2° a Corridonia

BERGAMO (BG) 
Il secondo posto ottenuto dal bravo Mattia Marcelli ieri nel 13° Trofeo Gruppo Meccaniche Luciani sul circuito della Zona Industriale di Corridonia è stato il miglior risultato raccolto da Team Colpack nell’intenso weekend appena trascorso.

Nella gara marchigiana, dove a vincere è stato Marco Gaggia della Delio Gallina in volata, Marcelli si è dovuto accontentare del secondo posto, il secondo dell’anno, dopo quello dietro al compagno Ruffoni della passata settimana a Melzo. Nella stessa gara bene anche l’esperto Giorgio Bocchiola quarto e settimo il giovane Simone Consonni.

Sempre ieri, ma a S. Pancrazio di Palazzolo sull’Oglio (Brescia), era in programma il 37° Trofeo Franco Balestra, importante gara Elite-Under 23 di livello nazionale. La Colpack si fa notare prima con Zilioli in fuga e poi nel finale è tra i protagonisti Davide Villella che va all’attacco sul Gandosso. Nel momento decisivo però nessuno riesce a trovare il guizzo almeno per un piazzamento nei primi dieci (nella foto Rodella il gruppo al via del “Balestra”).

Fari puntati su Nicola Ruffoni sabato pomeriggio per il 47° Giro delle Tre Province in programma a Limito di Pioltello dove il velocista bresciano puntava al bis dopo il successo di un anno fa (nella foto Rodella, l’arrivo di Ruffoni al Tre Province).

La Colpack e tutto il gruppo però hanno ritardato fatalmente l’azione di recupero su una fuga a tre che ha premiato la caparbietà di Redi Halilaj. Ruffoni, quarto, ha vinto la volata del gruppo a soli 4 secondi di distacco dal vincitore.

Giorgio Torre

foto:Rodella
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.