OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
14-07-2010
Foto

Un'altra domenica super per la Vigili del Fuoco con gli allievi Mandatori Colone Cervoni e l'esordiente Marcellusi.

Il Trofeo Valcomino per allievi ad Atina (Frosinone) sulla distanza di 80 chilometri si è svolto nel segno della Vigili del Fuoco Elleci Antares con Francesco Mandatori, Mattia Cervoni e Federico Colone che hanno occupato tutti e tre i gradini del podio grazie a una condotta di gara magistrale. Al podio si è pure aggiunto la decima piazza di Cristian De Filippis con quest’ultimo che sta vivendo un periodo felice anche grazie al fratello minore Luigi vincitore al recente Meeting Nazionale Giovanissimi.
“Siamo partiti molto forte io e Mandatori su un falsopiano e dietro sono venuti Ciorlano e Calvani ma invano – spiega il secondo classificato Mattia Cervoni - Abbiamo viaggiato molto forte nonostante dietro tiravano in tanti ma per fortuna avevamo la solita grande squadra. Il vantaggio oscillava sul minuto ma quando a 10 chilometri dalla fine ci ha raggiunti Colone il vantaggio è salito sopra il minuto e mezzo. Nonostante tutta la corsa i nostri grandi compagni De Filippis, Dolo, Trulli e Ciuffetta hanno pensato a chiudere dietro. De filippis è riuscito anke a vincere la volata di gruppo dimostrando grande forza e motivazione”.
Alle parole di Mattia Cervoni fanno eco quelle del vincitore Francesco Mandatori che ha collezionato il terzo successo stagionale (il primo nel Lazio con la maglia di campione regionale): “Penso oggi abbiamo dimostrato veramente di andare forte e di non avere paura di niente e nessuno. Siamo una squadra unita e fortissima e questo è merito del nostro ds Daniele Giuliani. La dedica come al solito va tutta a lui e al nostro presidente Sergio, agli sponsor e soprattutto a due nostri grandi amici quali Davide Giuliani e Daniele Nardoni che ci guardano da lassù”.

Tra gli esordienti si registra l’ennesimo successo di Daniel Marcellusi (l’ottavo) al Trofeo Valle del Trigno disputato a San Salvo (Chieti). L’avversario è stato lo stesso che ha sconfitto nella prima parte di stagione ovvero Gabriele Rossi (UC Alatri).

In allegato foto del trio Mandatori-Cervoni-Colone e la volata vincente di Marcellusi a San Salvo.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.