OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
21-04-2013

MZANSI TOUR: TERZO POSTO FINALE PER FORTUNATO BALIANI E IL TEAM NIPPO-DE ROSA

Ancona (An), 21 aprile 2013 - Grande finale per lo Mzansi Tour oggi a Montecasino (Johannesburg) con la quinta e ultima tappa. Frazione impegnativa con un circuito movimentato caratterizzato da numerosi sali e scendi da ripetere tre volte. Il percorso ha favorito i tentativi degli attaccanti. Sul traguardo al termine di una bella azione a due si è imposto il sudafricano Dylan Girdlestone (Westvaal-BMC) che ha preceduto di 4” il suo compagno di fuga, l’algerino Hichem Chaabane (Velo Club Sovac). Terzo posto per l’altro sudafricano Waylon Woolcock (Team Bonitas) che ha preceduto di pochi secondi il gruppo dei migliori.
Gruppo dei big con la maglia gialla Robert Hunter che ha così posto il suo sigillo sulla vittoria finale dello Mzansi Tour 2013. Team Nippo-De Rosa presente anche oggi tra i migliori con Mauro Richeze settimo e Fortunato Baliani decimo. Baliani che ha conservato il terzo posto della generale salendo così sul podio finale dello Mzansi Tour. Per il Team Nippo-De Rosa terzo posto anche nella classifica finale a squadre.



“Al di la del risultato questa in Sudafrica per la nostra squadra è stata sicuramente un’esperienza positiva sotto tutti i punti di vista” spiega il D.s Alberto Elli. “Lo Mzansi Tour è una corsa interessante, i percorsi sono belli, il livello in gruppo molto buono e il pubblico ha dimostrato un grande interesse per il ciclismo. Noi torniamo con il terzo posto in classifica di Baliani e soprattutto con due belle vittorie di tappa di Richeze che si conferma così il nostro uomo veloce per le volate. Anche Pinizzotto si è mosso molto bene ha lavorato molto e sicuramente lo vedremo protagonista anche nelle prossime gare in cui saremo impegnati.”



Nel pomeriggio poi c’è stato spazio per un’ulteriore kermesse che ha visto misurarsi su un circuito cittadino di 900 metri alla presenza di un pubblico numerosissimo i migliori sprinter del gruppo con la seguente formula: 5 batterie di 4 corridori ciascuna, con il passaggio dei migliori due al turno successivo, semifinali e finale. Richeze dopo avere brillantemente superato la sua batteria non è però riuscito a superare la semifinale. La vittoria della kermesse è così andata al sudafricano Nolan Hoffman (Tasol-GT).



Classifiche in allegato.






Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.