OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Il Team Isonzo Ciclistica Pieris organizza il Trofeo Città di Capriva per Giovanissimi e il nono Trofeo Comune di Capriva del Friuli – Nono Trofeo Villa Russiz per la categoria Donne (prova del Campionato Triveneto): il 5 maggio Capriva pedala!
Domenica cinque maggio giornata dedicata al Ciclismo a Capriva del Friuli. Al mattino l’attenzione sarà concentrata sui più piccoli: alle ore 9.30 partiranno da Via degli Alpini i Giovanissimi nel Primo Trofeo Città di Capriva. Percorreranno più volte a seconda delle categorie un percorso di un chilometro circa dove le emozioni non mancheranno. Parola di oltre 130 iscritti che per la pioggia non hanno potuto gareggiare nel 2011.
Il pomeriggio tutto il ciclismo femminile del triveneto e non solo sarà concentrato a Capriva. Il riconoscimento del pubblico e delle autorità ciclistiche regionali e politiche locali ha caldeggiato l’organizzazione da parte del Team Isonzo Ciclistica Pieris per il nono anno consecutivo del Trofeo Comune di Capriva del Friuli – Trofeo Villa Russiz, manifestazione riservata alle categorie donne esordienti ed allieve e valida come prova unica per il Campionato Regionale e prova del Campionato Triveneto.
La notevole partecipazione (oltre 140 le atlete iscritte nella passata stagione) e l’interesse suscitato dalla gara che si snodava lungo quella cornice di colline coltivate a vigna attorno alla magnifica Villa Russiz, ha decretato il successo dell’importante manifestazione. La partenza per le Esordienti verrà data alle ore 14.00 mentre il via per le Allieve verrà dato alle ore 15.30. La gara si svolgerà lungo gli insidiosi saliscendi di Capriva del Friuli: per le esordienti sono previsti sei giri per un totale di 30,30 chilometri; le allieve dovranno confrontarsi su dieci giri per un totale di 50,50 chilometri.
Per seguire l’evento dal vivo, ci saranno non meno di settecento persone, tra appassionati, accompagnatori e genitori, pronti ad applaudire sportivamente tutti i giovanissimi e le ragazze impegnate in gara, che impreziosiranno il Collio Goriziano.
Il Team Isonzo Ciclistica Pieris ringrazia da subito tutti quanti vorranno collaborare per la buona riuscita dell’evento, la Polizia Municipale e la Protezione Civile di Capriva, riconoscendo l’importanza degli sponsor, in primis del Comune di Capriva, della Villa Russiz e di quanti vorranno supportare l’evento.
IL PRANZO PER ATLETE E DIRETTORI SPORTIVI VERRA’ OFFERTO DALLA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE: SI PREGANO LE SOCIETA’ PARTECIPANTI DI COMUNICARE IL NUMERO DI ATLETE CHE VOGLIONO USUFRUIRE DI TALE SERVIZIO ALL’INDIRIZZO MAIL INFO@TEAMISONZO.ORG
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.