OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
“Il ciclismo colombiano è tornato!”
Se il ritorno della Colombia sulle strade del Giro d’Italia è in programma per Sabato 4 Maggio, con la prima frazione da Napoli a Napoli, uno dei rappresentanti del Team Colombia ha iniziato a respirare a pieni polmoni l’atmosfera della Corsa Rosa già nella giornata di Giovedì 2. Il 25enne Darwin Atapuma ha infatti presenziato per la formazione di Claudio Corti alla conferenza stampa ufficiale tenutasi nel quartiertappa di Castel dell’Ovo a Napoli.
Inserito nel panel dedicato alle giovani speranze di questo Giro, e seduto a fianco del connazionale Carlos Betancur, Darwin Atapuma ha dato voce a tutto il suo orgoglio per essere uno degli uomini di punta della formazione che riporterà la Colombia al via del Giro d’Italia dopo 21 anni.
“Questa partecipazione è frutto di un lungo lavoro – ha dichiarato Atapuma – e per questo ci sentiamo ancora più orgogliosi di rappresentare il ritorno della Colombia al Giro con una formazione tanto importante. Speriamo di cogliere al meglio questa splendida opportunità.”
“Era da tanto tempo che così tanti colombiani (15) non si presentavano al via di una corsa di queste dimensioni, e questo non può che farmi piacere” – ha proseguito Atapuma. “Dopo qualche anno di appannamento, il ciclismo colombiano è tornato al suo massimo splendore, e speriamo di darne conferma anche sulle strade del Giro. Sappiamo che le migliori opportunità per noi risiedono nell’ultima settimana, ma cercheremo di crescere giorno per giorno, vivendo appieno l’esperienza di questa grande corsa.”
Nella giornata di giovedì ha raggiunto la squadra un graditissimo messaggio da parte di Andres Botero, Direttore di Coldeportes, che ha voluto inviare il proprio pensiero e incoraggiamento all’intero gruppo impegnato sulle strade italiane. “La sfida che abbiamo intrapreso l’anno scorso di riportare la Colombia al via delle corse più importanti del mondo inizia a darci grandi soddisfazioni, grazie allo sforzo, alla dedizione, alla serietà e alla professionalità che tutti e ciascuno dei componenti della squadra hanno apportato a questo progetto. Senza questa mentalità, non avremmo potuto avere il privilegio di ritrovarci qui fra le più grandi formazioni del ciclismo mondiale.”
Nel pomeriggio di domani, venerdì 3 Maggio, è prevista la presentazione ufficiale del Giro d’Italia, con la sfilata delle squadre in Piazza del Plebiscito. A fianco del Team Colombia, che sfilerà alle ore 16.26 CET, ci saranno anche l’Ambasciatore Colombiano Juan Manuel Prieto Montoya, il Ministro Consigliere dell’Ambasciata Colombiana Sylvia Amaya Londono e il Console Onorario della Colombia nella città di Napoli, Antonio Maione.
Naples (Italy), May 2nd, 2013
www.colombiacyclingpro.com
Follow us on Facebook and Twitter (@Col_Coldeportes)!
Press Office: Vitesse
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.