OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
23-07-2010

Gli ultimi aggiornamenti da casa Trevigiani, Zalf e Marchiol.

Trevigiani

Proprio così: dal 28 luglio al 1 agosto le maglie biancoazzurre saranno in Brasile per disputare il Tour do Rio, una corsa a tappe di classe 2.2, aperta dunque anche ai professionisti, che in cinque giorni macinerà 783 chilometri. La corsa partirà e si concluderà a Rio (http://www.tourdorio.com.br).
Sarà un’esperienza indimenticabile e sicuramente di grande spessore, che finirà nell’album dei ricordi di Matteo Pelucchi, Andrea Dal Col, Eugert Zhupa, Massimo Coledan, Tomas Alberio e ovviamente di Rafael Andriato, il brasiliano della Trevigiani Dynamon Bottoli.
Intanto, sulle strade “di casa”, il team sarà impegnato sabato 24 al 27° G.P. di Este (Padova) e domenica 25 alla 68^ Bassano-Monte Grappa, la regina delle corse in salita per dilettanti. Inoltre, martedì 27 si correrà in notturna a Levane (Arezzo) il 3° G.P. Polverini.

Nizzolo-Pelucchi: il duo d’attacco della Trevigiani Dynamon Bottoli colpisce ancora. Primo e secondo al 50° Circuito Città di San Donà di Piave (Venezia), una fra le più blasonate corse in notturna per elite e under 23.
In programma 45 giri in un circuito di poco superiore ai due chilometri.
Per Giacomo Nizzolo è la nona affermazione quest’anno. All’ultimo giro i suoi compagni di squadra hanno messo in atto il meccanismo supercollaudato del treno biancoazzurro, con Graziato nel ruolo di ultimo pilota dei due sprinter designati.
All’uscita dall’ultima curva la situazione era già ben delineata: primo Nizzolo, secondo Pelucchi, terzo Benfatto della Zalf.
Il conto delle vittorie della Trevigiani Dynamon Bottoli sale a quota 31.

Zalf

Il terzo posto conquistato ieri sera nel corso della notturna di San Donà da Marco Benfatto, farà da prologo all'intenso fine settimana che si aprirà domani ad Este (Pd). Il Gran Premio Cementizillo offrirà ai ragazzi diretti da Luciano Rui e Gianni Faresin una ghiotta occasione per allungare la striscia vincente che ha portato il bottino dei successi stagionali fino a quota 30.
La gara padovana che vivrà il proprio momento più intenso sull'arcigna salita di Calaone, posta a pochi chilometri dal traguardo può vantare nel proprio albo d'oro recente diversi atleti in casacca bianco-rosso-verde, ultimo in ordine di tempo, Sacha Modolo nel 2008.
Dopo la classica collinare, domenica, sarà la volta della mitica Bassano Monte-Grappa che richiamerà al via i migliori grimpeur del panorama nazionale; sarà questa l'ultimo test in salita per Agostini, Zanco, Battaglin e compagni prima del Giro delle Valli Cuneesi che scatterà sabato 31 da Savigliano per proporre ben 5 arrivi all'insù tra cui spicca quello posto sul Colle Fauniera.
Ma prima di preparare le valigie per il Giro delle Valli Cuneesi, venerdì sarà la volta di un altro appuntamento in notturna, questa volta a Rossano Veneto (Vi), per la più tradizionale delle kermesse.

Marchiol.

Prosegue l’attività agonistica del Team MARCHIOL-Pasta Montegrappa-Orogildo che domani, sabato 24 luglio, parteciperà, con un’ampia selezione, al 27° Gran Premio Cementizillo, gara ciclistica per Elite/Under 23con partenza da Piazza Guariento, Este Nuova, alle ore 14.15.Sono 191, in rappresentanza di 20 squadre, i corridori schierati al via della gara padovana. Il percorso prevede un circuito di 15.500 km da ripetere 6 volte prima di accedere alla parte finale che avrà come passaggio chiave l'arcigna salita di Calaone per un totale di 120 km. A difendere i colori del Team MARCHIOL-Pasta Montegrappa-Orogildo ci saranno: Riccardo Biasio, Matteo Buso, Federico Conte Bonin, Gianluca Leonardi, Federico Marchiori,Gianmarco Marsilli, Massimiliano Marsilli, Stefano Melegaro, Gideoni Monteiro, Elia Ongaretto, Loris Paoli, Nicolò Rocchi, Matteo Trentin. A seguire i ragazzi in gruppo dall’ammiraglia ci saranno i direttori sportivi Annibale Nichele e Roberto Corradini.

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.