OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
COMUNICATO STAMPA 03/25-05-2013
CALCINATE (BG) – Definito l’ordine di partenza delle varie squadre che domani mattina prenderanno il via al Campionato Regionale Lombardo della cronometro a squadre, in programma a Calcinate (Bergamo).
La competizione sarà valida anche per la 2/a prova della Coppa Orobica Juniores.
Regia organizzativa a cura del Team Tex di Chiuduno, presieduto dall’ex professionista e ora direttore sportivo del Team Colombia, Valerio Tebaldi. Collabora alla buona riuscita dell’evento, anche sotto l’aspetto logistico, l’Avis di Calcinate.
In palio il Trofeo Don Luigi Tengattini per un evento unico nel suo genere, che rappresenta un bel banco di prova per i migliori talenti del ciclismo lombardo.
Risultano iscritti 19 quartetti che prenderanno il via ogni tre minuti l’uno dall’altro. I primi a partire alle 9,30 saranno i ragazzi della squadra B del Gc Almenno S. Bartolomeo, seguiti nell’ordine dalla squadra B della Sc Cene e dal Pedale Castanese – Verbania. Poi via via tutti gli altri fino alla squadra A dell’Uc Bergamasca 1902 Astro Semperlux, ultima a scattare alle 10,24. Oltre alle formazioni bergamasche presenti formazioni dalle provincie di Brescia, Cremona, Milano e Varese.
Viale degli Olmi a Calcinate ospiterà partenza e arrivo della manifestazione. Da percorre una trentina di chilometri: dopo il via da Calcinate si andrà verso Mornico, Poalosco, Bolgare, Telgate, Chiuduno, e ancora Bolgare dove i corridori si immetteranno sulla SP 91 prendendo la via di Gorlago, Costa di Mezzate, Bagnatica, Brusaporto e ritorno in senso di marcia contrario verso Costa di Mezzate, poi Bolgare e quindi Calcinate.
Giorgio Torre
Ufficio Stampa Team Tex A.S.D.
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.