OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
02-06-2013
Foto

IL TOUR DE KUMANO E’ DI JULIAN ARREDONDO

Capolavoro del Team-Nippo-De Rosa: 1° Arrdondo, 2° Baliani e 4° Campagnaro



Ancona (AN),02 giugno 2013 – E’ Julian Arredondo il vincitore del Tour de Kumano 2013. Il giovane scalatore colombiano del Team Nippo-De Rosa succede così nell’albo d’oro della corsa a tappe giapponese al compagno Fortunato Baliani vincitore delle ultime due edizioni.



Fortunato Baliani che, dopo il trionfo al Tour of Japan della scorsa settimana, si deve accontentare del secondo posto staccato di 5” da Arredondo. Terzo gradino del podio per l’australiano Nathan Earle (Huon-Genesys) e ottimo quarto a completare il successo del Team Nippo-De Rosa l’italiano Simone Campagnaro per un solo piccolissimo secondo fuori dal podio.



Oggi l’ultima tappa sul circuito veloce di Taiji Hanto, per complessivi 100 km, è stata vinta in volata da Mattia Pozzo (Vini Fantini-Selle Italia) sul compagno di squadra Michele Merlo e Simone Campagnaro (Team Nippo-De Rosa), terzo e ancora una volta vicino al successo.
La festa però è tutta per il Team Nippo-De Rosa primo anche nella classifica generale a squadre.



“Sono felicissimo, già la scorsa settimana al Tour of Japan sentivo che la condizione era ottima e qui al Tour de Kumano sono finalmente riuscito a tornare al successo” spiega la maglia gialla Julian Arredondo. “Per la nostra squadra queste due gare a tappe in terra nipponica rappresentavano degli obiettivi importantissimi e gli abbiamo centrati. Io e Baliani abbiamo corso benissimo supportati in modo magistrale da tutta la squadra. Al Tour of Japan lui aveva potuto contare sul mio appoggio e qui a Kumano non si è risparmiato aiutandomi. Il nostro obiettivo è vincere. Questa è la dimostrazione dell’ottimo clima di amicizia e collaborazione che si respira nella nostra squadra.”



“Dopo il Tour de Langkawi e il Tour of Japan questo è un altro importante successo che premia il grande lavoro della nostra squadra e impreziosisce l’ottima stagione che stiamo facendo” dice soddisfatto il Team Manager Andrea Tonti. “La scorsa settimana vincere è toccato a Baliani questa volta ad Arredondo, per noi è fondamentale poter contare su questi due ottimi corridori. Julian con questa bella vittoria conferma ulteriormente tutto il suo talento.”




Info e classifiche http://www.nspk.net/tdk/




Foto in allegato.



Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.