OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ancona (AN), 02 giugno 2013 - Giappone ma non solo! Agli ottimi risultati ottenuti dal Team Nippo-De Rosa nella terra del Sol Levante si è aggiunto anche il buon terzo posto conquistato da Leonardo Pinizzotto nel GP Sudkarnten disputato domenica pomeriggio in Austria.
Sul traguardo di Volkermarkt ad imporsi è stato il francese Julian Alaphilippe (Eti Etixx –Ihned) che nella volata generale del gruppo ha preceduto lo sloveno Matej Mugerli (Adria Mobil) e l’italiano del Team Nippo-De Rosa.
“Per Pinizzotto e la nostra squadra questo podio è sicuramente un buon risultato” dice il D.s Alberto Elli. “Dall’altimetria vista sulla carta ci saremmo aspettati una corsa diversa, in realtà poi in gara il circuito si è rivelato più facile del previsto e così ci siamo adattati cambiano strategia in corsa. E’ andata via qualche fuga ma le squadre più forti hanno sempre controllato la corsa. Il campo partenti era di assoluto livello con 180 corridori per 26 squadre tra le quali le migliori continental europee, infatti il francese che ha vinto appartiene a una delle squadre satelliti dell’Omega Pahrma Quick-Step. I nostri ragazzi in gruppo si sono parlati e abbiamo deciso, visto anche il rettilineo d’arrivo in leggera salita, di puntare su Pinizzotto per la volata e in particolare Alberto Cecchin e Mauro Richeze si sono messi a disposizione facendo un grande lavoro per portare Leonardo nelle posizioni migliori per disputare lo sprint. Leonardo quest’anno ha già vinto una corsa in Francia, a fine marzo, dimostrando il suo spunto veloce. Comunque guardando a questo risultato, e a quelli ottenuti dal resto della squadra in Giappone, possiamo puntare con fiducia ai prossimi appuntamenti che ci attendono in Corea e in Serbia.”
Classifica:
1. ALAPHILIPPE Julian FRA (ETI ETIXX – IHNED)
2. MUGERLI Matej SLO( Adria Mobil)
3. PINIZZOTTO Leonardo ITA (Team Nippo-De Rosa)
4. ROGINA Radoslav CRO(Adria Mobil)
5. KONRAD Patrick AUT (ETI ETIXX – IHNED)
Media Note:
Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.