OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ancona (AN), 11 giugno 2013 – Prosegue l’avventura del Team Nippo-De Rosa sulle strade del Tour de Korea.
Dopo il secondo posto di Alberto Cecchin nella prima tappa e il tentativo di fuga di Kohei Uchma nella seconda tappa, oggi nella terza frazione, la Gumi-Yeongju di 165.6 km, è toccato al colombiano Julian Arredondo mettersi in luce con un buon terzo posto. La vittoria è andata al cinese Hao Liu (Max Success Sport) che ha preceduto il norvegese Frederik Wilmann (Christina Watches).
In classifica generale invece comanda sempre il corridore di Hong-Kong Kinglok Cheung con oltre 2 minuti sul giapponese Taiji Nishitani (Aisan). In classifica per il Team Nippo-De Rosa troviamo Cecchin 22° a 6’59”, Arredondo 23° a7’03”, un ritardo per quest’ultimo accumulato nelle prime due tappe quando è rimasto intrappolato nel gruppo marcato stretto dagli avversari, e Fukushima 29° a 7’16”.
“Per noi non avendo più grosse ambizioni di classifica l’obiettivo principale adesso è quello di puntare alle vittorie di tappa” spiega il D.s Elli. “Ieri ci abbiamo provato con Uchima che già in fuga con un plotone di 16 uomini, sapendo di essere battuto allo sprint, ha cercato di andarsene più volte da solo venendo però ripreso a circa 2 km dal traguardo. Oggi invece son un percorso più impegnativo con arrivo in salita è toccato ad Arredondo provarci sfruttando le sue doti. Arredondo sta bene, arriva dalla vittoria a Kumano e da un ottimo Tour of Japan e chiaramente è tra i più marcati in gruppo. Purtroppo anche oggi la vittoria ci è sfuggita per poco, ma nei prossimi giorni ci proveremo ancora.”
Info e classifiche: http://www.tourdekorea.or.kr/
Media Note:
Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.