OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ancona (AN), 13 giugno 2013 - Al Tour de Serbie dopo la terza tappa l’argentino Mauro Richeze conserva sempre la maglia gialla di leader con 5” di vantaggio sul russo Sergey Nikolaev (Katusha). Oggi a vincere la terza frazione, da Bor a Kladovo di 150.3 km, è stato lo slovacco Michael Kolar (Dukla Trencin – Trek) che ha battuto in volata il serbo Ivan Stevic (Tusnad Cycling Team) e il francese Pierre Moncorge (Vulco-VC Vaulx-en-Velin). Per il Team Nippo-De Rosa ci sono Simone Campagnaro sesto e Mauro Richeze in settima piazza.
“E’ stata una giornata abbastanza tranquilla, con l’aiuto dei miei compagni di squadra abbiamo cercato di controllare la corsa per provare a difendere la maglia gialla” dice Mauro Richeze. “Oggi tutto è andato bene, per fortuna è uscito anche il bel tempo. Io sto bene e adesso guardiamo con fiducia alle prossime tappe.”
Info e classifiche: http://www.tds.co.rs/13/index.html
Al Tour de Korea intanto oggi si è disputata la 5° tappa, una cronosquadre di 25.5 km a Chungju. La vittoria è andata alla formazione sudafricana MTN-Qhubeka, con il tempo di 35’19” alla media di 43.32 km/h, mentre in classifica comanda sempre il corridore di Hong-Kong Kinglok Cheung.
“Il percorso era abbastanza impegnativo, in particolare nella prima parte con due salite nei primi 10 chilometri” spiega il D.s Elli. “In particolare la seconda delle due che presentava quasi un chilometro con pendenze al 18%. Quella di oggi non era la nostra prova comunque considerando che abbiamo perso due uomini, Hayakawa e Uchima, già dopo i primi chilometri siamo andati abbastanza bene chiudendo in dodicesima posizione con il tempo di 36’24”,con poco più di 1 minuto di ritardo dalla squadra vincitrice.”
Info e classifiche: http://www.tourdekorea.or.kr/
In allegato una foto di Mauro Richeze in maglia gialla al Tour de Serbie.
Media Note:
Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.