OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)
Ancona (AN), 14 giugno 2013 - E’ un grande Alberto Cecchin quello visto sulle strade del Tour de Korea nella 6a tappa: il giovane neoprof italiano tiene in salita, attacca, va in fuga e cerca la vittoria allo sprint ma alla fine è ancora secondo battuto dal canadese Zach Bell (Champion System). Terzo il giapponese Yasuharu Nakajima della (Aisan). Per Cecchin si tratta del terzo secondo posto nella corsa a tappe sud coreana. Rivoluzione in classifica generale dove il nuovo leader è l’inglese Michael Cuming (Rapha Condor JLT).
“Peccato davvero, questa vittoria in Korea che stiamo cercando ogni giorno non vuole proprio arrivare” spiega il D.s Alberto Elli. “Quella odierna era una frazione impegnativa, Cecchin è stato bravissimo a entrare nella fuga giusta insieme a Uchima dopo che il gruppo si era selezionato sulla salita di prima categoria su impulso del nostro Arredondo. Julian oggi sulla salita si è davvero scatenato andando alla ricerca di punti per la maglia di leader dei gpm che adesso è il suo principale obiettivo. Dopo il gpm da un gruppo di circa 50 corridori sono così usciti in 10, con dentro Cecchin e Uchima. Questi corridori sono arrivati fino al traguardo dove si sono giocati la vittoria che per Cecchin è sfumata di pochissimo. E’ un piazzamento importante ma si meritava la vittoria. Mancano due tappe e ci proveremo ancora fino alla fine.”
Classifiche: http://www.tourdekorea.or.kr/
Dalla Korea alla Serbia il Team Nippo-De Rosa si conferma sul podio con un altro secondo posto.
Nella 4a tappa del Tour de Serbie, da Kladovo a Pozarevac di 186.2 km, Leonardo Pinizzotto infatti si è piazzato alle spalle del vincitore di giornata, il turco Ahmet Orken, al termine di una bella azione a due che gli ha visti protagonisti insieme. Terzo il serbo Ivan Stevic (Tusnad Cycling Team) che purtroppo ha sfilato a Mauro Richeze la maglia gialla di leader della classifica.
“Peccato, oggi sembrava davvero fatta ma invece il turco è stato bravo a infilare sulla linea del traguardo con un colpo di reni micidiale il nostro Pinizzotto ormai già sicuro della vittoria” spiega il D.s Fabrizio Fabbri.
Classifiche: http://www.tds.co.rs/13/index.html
Media Note:
Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication
COMMENTI
SCRIVI IL TUO COMMENTONon sono ancora presenti commenti.