OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
16-06-2013
Foto

Scorzè, Daniel Rupiani si laurea Campione Veneto!

15/06/2013 - Comunicato Stampa - Cipollini Assali Stefen


Il portacolori della Cipollini Assali Stefen si aggiudica la prova contro il tempo e veste la maglia rossa
 

Daniel Rupiani è il nuovo campione regionale veneto juniores a cronometro: dopo il secondo posto centrato domenica scorsa nella prova in linea, il ragazzo della Cipollini Assali Stefen, infatti, si è preso la rivincita nella prova contro il tempo, mettendosi alle spalle tutti i migliori cronoman del veneto e aggiudicandosi così la maglia rossa di campione regionale.

Un successo arrivato sul filo dei secondi e in seguito alla decisione del collegio di giuria di squalificare Edoardo Affini che aveva fatto segnare un tempo inferiore di soli quattro secondi rispetto a quello di Daniel Rupiani; il portacolori della Contri, però, si era macchiato di una infrazione sul percorso avendo affrontanto una rotonda in senso vietato. Una deviazione che avrebbe fatto guadagnare ad Affini una manciata di secondi, quelli decisivi per il successo finale, e che, soprattutto, era stata vietata nel corso della riunione tecnica: per questo motivo la giuria ha scelto di squaìlificare Affini consegnando a Daniel Rupiani il titolo di campione regionale.

A Scorzè (Ve), Daniel Rupiani ha percorso i 14 km in programma in 18'38" alla media dei 45,716 km/h, precedendo di 14" Lizde Seid e di 23" Luca Gatto.

"Questo è un risultato che ci ripaga delle tante ore di allenamento specifico fatte con Daniel in queste settimane" ha spiegato il ds Sandro Dalle Vedove "Daniel ha un talento naturale per queste prove e sin dall'anno scorso aveva fatto vedere delle ottime cose a cronometro. Senza quella deviazione, probabilmente, Affini e Rupiani si sarebbero giocato il titolo sul filo dei centesimi. Da parte nostra non abbiamo presentato alcun reclamo, è stata la giuria a rilevare l'infrazione di Affini. La decisione presa dai giudici, a mio avviso, è giusta ma eccessiva: il percorso era stato indicato in maniera precisa prima del via, quindi la deviazione di Affini andava redarguita. Credo però sarebbe stata più adeguata una penalizzazione in termini di secondi piuttosto che una squalifica che rovina la buona prova offerta da Affini che rimane uno degli atleti italiani più forti nelle prove contro il t empo".

Festa grande, quella allestita presso il quartier generale della Cipollini Assali Stefen dalla dirigenza capitanata dal presidente Alberto Murari "Questo titolo era uno degli obiettivi stagionali che ci eravamo posti nel corso dell'inverno. Per noi rappresenta un punto di partenza in vista dei traguardi più prestigiosi che ci attendono ai prossimi campionati italiani e poi, se il ct Rino De Candido lo riterrà opportuno, ai campionati europei e mondiali. Daniel è un ragazzo che ha sempre avuto la stoffa del campioncino, in questi anni ha sempre lavorato con umiltà e siamo felici possa raccogliere queste soddisfazioni. Non dimentichiamoci, però, che anche quest'anno è l'intera squadra a funzionare bene e da domani a Gargagnago torneremo in gruppo con l'obiettivo di divertirci e far divertire".


Photo Credits Riccardo Scanferla - www.photors.net





Ufficio Stampa - Cipollini Assali Stefen
 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.