OGNI GIOVEDÌ ORE 20,45 SU TELECHIARA E SU CANALE SKY 832 (TVA Vicenza)

Notizie, approfondimenti, servizi video dalle gare, classifiche:
con Teleciclismo sei sempre informato sul mondo del Ciclismo

Articoli

torna indietro
20-06-2013
Foto

IL TEAM NIPPO DE ROSA PER I CAMPIONATI NAZIONALI TRA ITALIA E GIAPPONE

Ancona (AN), 20 giugno 2013 - Durante il week-end buona parte dei corridori del Team Nippo-De Rosa saranno impegnati nei campionati nazionali in programma in Italia e Giappone.
“Sono due appuntamenti importanti ai quali teniamo molto e dove vogliamo ben figurare” spiega il Team Manager Andrea Tonti. “E’ giusto che sia così considerando che Italia e Giappone sono i due poli principali che compongono la nostra squadra.”



Sabato 22 giugno nella prova su strada per il Team Nippo-De Rosa saranno in gara: Fortunato Baliani, Simone Campagnaro, Alberto Cecchin e Leonardo Pinizzotto. Il titolo tricolore quest’anno verrà assegnato da una corsa di tradizione e prestigio come il Trofeo Melinda, sulle strade del Trentino, da Malè a Fondo per un totale di 229 km.
“Penso che sarà molto duro il circuito finale, lungo 30.5 chilometri, da ripetere per quattro volte” prosegue Tonti. “Baliani che è il nostro uomo di punta arriva bene a questo appuntamento dopo le vittorie in Giappone e la preparazione al Tour de Serbie. Mi auguro che su questo percorso possa trovare il terreno adatto alle sue caratteristiche per esprimersi al meglio e provare a fare una bella corsa anche se la concorrenza è molto elevata.”



Domenica 23 nella cronometro, da Mollaro a Mezzana, per un totale di 38,8 km saranno al via: Alberto Cecchin e Leonardo Pinizzotto.
“E’ una prova atipica, non adatta agli specialisti puri che potrebbero soffrire le pendenze soprattutto nel finale, per i nostri ragazzi sarà soprattutto un’occasione importante per fare esperienza” spiega Andrea Tonti.



I campionati giapponesi su strada si svolgeranno invece domenica 23 giugno e in questa prova saranno impegnati: Tomohiro Hayakawa, Manabu Ishibashi, Hideto Nakane, Tanzou Tokuda, Kenichi Sakakibara e Kohei Uchima.
“Schieriamo al via una formazione sicuramente competitiva, con alcuni dei migliori elementi del panorama ciclistico nipponico e quindi auspichiamo di potere fare anche qui una bella corsa e magari ottenere un buon risultato” conclude Tonti.



Media Note:

Ufficio Stampa Team Nippo-De Rosa | ATCommunication 

COMMENTI

SCRIVI IL TUO COMMENTO

Non sono ancora presenti commenti.